Pochi rami invadono la carreggiata su via Portuense: la strada è chiusa da cinque giorni (VIDEO)

Via Portuense chiusa al traffico da 5 giorni per rami pericolanti sulla carreggiata. Il consigliere del Municipio XI, Angelo Vastola: "quei rami ci sono da anni e nessuno li ha mai rimossi. Oggi chiudono la strada"

Valle Galeria: rami invadono la carreggiata di Via Portuense nel tratto tra via Senorbi e via Marra (Spallette). Invece di intervenire per rimuoverli, il Comune di Roma chiude la strada costringendo la viabilità in transito, esclusi mezzi pesanti e mezzi del trasporto pubblico, a cercare un passaggio alternativo tra strade interne strette e non pubbliche. Rabbia dei residenti che si sostituiscono alle istituzioni, e autonomamente si vedono costretti a mettere dei cartelli per indicare il percorso alternativo.

Via Portuense chiusa al traffico da 5 giorni per rami pericolanti sulla carreggiata. Angelo Vastola: “quei rami ci sono da anni”

Un intero quadrante della Capitale, Valle Galeria, messo in difficoltà per gli impedimenti alla circolazione su via Portuense, un’arteria di grande collegamento tra il centro e la periferia di Roma, ma anche ai centri commerciali, alle spiagge romane e a quartieri del territorio come Piana Del Sole, già penalizzato da quasi tre anni per via C. Sabbadino interrotta, costringendo i residenti ad infilarsi in un imbuto.

La sconfortante conferma, arriva oggi anche dal servizio informativo di mobilità Luceverde Roma, che riporta la situazione di enorme difficoltà per la circolazione, segnalando su via Portuense proprio il divieto di transito, a causa di accertamenti tecnici su alberature nel tratto compreso tra Via Bono e Via Mara in entrambe le direzioni dalle ore 16.00 del 11 giugno, ulteriormente confermato dal personale della Polizia Locale presente sul posto, che comunica la situazione dei veicoli che devono, facendo una gimcana, percorrere Via Bono e Via Mara per evitare il tratto chiuso e reimmettersi sulla via Portuense. Per i mezzi pesanti invece, Luceverde segnala oggi la chiusura di Via Portuense tra via Usini e via Senorbi.

Pochi rami invadono la carreggiata su via Portuense: la strada è chiusa da cinque giorni (VIDEO) 1

Nel video girato a piedi da Angelo Vastola, Consigliere del PD del Municipio XI di Roma Capitale, e da noi riportato, Vastola mostra e commenta la situazione:

Questi rami sono qui ormai da anni – dichiara il Consigliere – segnalati più volte e mai sono intervenuti. Ma oggi chiudono la strada. Una strada di grande collegamento tra il centro e la periferia, oltre alla zona commerciale e le spiagge del litorale, mettendo in seria difficoltà le macchine che deviano in strade piccolissime private. Questo è lo scandalo di un’arteria principale chiusa al traffico per quattro rami, e di un Comune – conclude Vastola – che non è capace di mandare una ditta per eliminare dei rami pericolanti e ridare viabilità ad una strada principale come via Portuense, una delle strade romane più antiche”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.