Europei, massaggio cardiaco in campo per Christian Eriksen: Danimarca-Finlandia sospesa

Malore per il giocatore dell'Inter e della Danimarca

Grande spavento durante la partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia per il malore che ha colpito Christian Eriksen, 29enne centrocampista dell’Inter e della nazionale danese. Il cuore del giocatore si è fermato per undici interminabili minuti.

Il malore al 43′ del primo tempo

Il giocatore è svenuto all’improvviso durante un’azione di gioco, lasciando di sasso compagni e spettatori. Lo staff medico a bordo campo è subito intervenuto, praticandogli un massaggio cardiaco. Dopo undici minuti di grande preoccupazione, con gli altri giocatori danesi che gli facevano da scudo proteggendolo dalle telecamere, il giocatore è stato portato fuori dal campo in barella.

Undici minuti di massaggio cardiaco alternato con l’uso del defibrillatore ma alla fine la tenacia dei soccorritori ha riportato in vita Eriksen.

In tutto questo tempo, sono stati minuti di profondissima tensione emotiva, sia in campo che sugli spalti. Giocatori e pubblico in preghiera, con le lacrime agli occhi. La moglie del calciatore è crollata in un pianto dirotto a pochi metri di distanza, confortata da alcuni compagni di squadra.

Le immagini in diretta televisiva stanno facendo il giro del mondo. Sì vede distintamente Eriksen crollare a terra mentre si avvicina per ricevere la palla da un fallo laterale.

Il giocatore, fortunatamente cosciente e vigile, dopo le cure prestate sul campo, è stato immediatamente trasportato in ospedale e risulta stabilizzato al momento.

Europei, massaggio cardiaco in campo per Christian Eriksen: Danimarca-Finlandia sospesa 1
Christian Eriksen dopo essere stato stabilizzato viene trasportato in ospedale

Christian Eriksen è sveglio e si trova in ospedale per ulteriori esami“.

Questa la rassicurante nota appena rilasciata via social dalla Federcalcio danese dopo il malore subito dal centrocampista nel finale del primo tempo di Danimarca-Finlandia valida per gli Europei.

Per la cronaca la partita è ripresa dopo l’uscita dal campo di Eriksen. Ha vinto la Finlandia 1-0 con la Norvegia che ha fallito un calcio di rigore.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linke digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.