Acilia, paura per l’incendio esploso nel parco (VIDEO)

Paura ad Acilia per un incendio esploso nel parco pubblico Arcobaleno di via Lilloni

Paura per un incendio esploso nel Parco Arcobaleno, ad Acilia Sud. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno incendiato le sterpaglie fino alla recinzione di un plesso scolastico. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.

Paura ad Acilia per un incendio esploso nel parco pubblico Arcobaleno di via Lilloni

Le fiamme sono esplose intorno alle 18,30 in via Umberto Lilloni, nel Parco Arcobaleno. Alimentate dal vento, si sono rapidamente estese tra le sterpaglie, abbandonate come un tappeto infiammabile dopo la falciatura.

Il rogo ha ben presto raggiunto la recinzione del plesso scolastico istituto comprensivo “Aristide Leonori“. Se non fosse intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, che è riuscita a fronteggiare il muro rovente, sarebbe potuto succedere l’irreparabile.

L’intervento di spegnimento da parte dei vigili del fuoco ha richiesto un’ora di lavoro. Indenni le giostrine e i gonfiabili per bambini del parco grazie anche all’azione di un vialetto tagliafuoco che ha impedito il propagarsi dell’incendio controvento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: la messa in sicurezza del Parco Gianni Rodari non è più rimandabile (VIDEO)