Vaccini, Open Week Astrazeneca: al via le prenotazioni over 18

Oggi alle 15 riaprono in tutto il Lazio le prenotazioni per l'Open Week AstraZeneca over 18 che avrà luogo da domani al 13 giugno. 

open week vaccini astrazeneca

Oggi alle 15 riaprono in tutto il Lazio le prenotazioni per l’Open Week AstraZeneca over 18 che avrà luogo da domani al 13 giugno.

Il Lazio, dunque, dopo i grandi successi delle settimane precedenti, replica l’iniziativa degli Open Week AstraZeneca, l’appuntamento che permetterà agli over 18 (nati nel 2003 e anni precedenti) di vaccinarsi contro il Covid-19. Dalle 15 saranno disponibili i ticket virtuali sulla app Ufirst, fino ad esaurimento disponibilità. Le vaccinazioni si potranno fare da mercoledì 9 a domenica 13 giugno per tutti i maggiori di 18 anni.

Vaccini Open Week: tutte le informazioni

Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. Le somministrazioni verranno eseguite presso i punti vaccinali di Roma e del Lazio, negli orari indicati, fino ad esaurimento delle dosi disponibili. Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco.

«Oggi – ha affermato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato – verranno abbondantemente superate 3,8 milioni di somministrazioni, il 53 per cento della popolazione target avrà ricevuto almeno una dose di vaccino e il 26 per cento avrà completato il percorso vaccinale”.

Stanotte alle 24, infine, si aprono le prenotazioni per la fascia d’età 34-30 (nati 1987/1991) con accesso sul portale prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccini, al via slot per over 18. Regione Lazio: Presto in zona bianca

Vaccini, al via slot per over 18. Regione Lazio: “Presto in zona bianca”