Acilia, fiamme in un terreno: i residenti chiedono sicurezza (VIDEO)

Terreno trasformato in discarica prende continuamente fuoco: i residenti temono ci sia dietro un'azione dolosa

Villaggio San Francesco: divampano le fiamme in un terreno trasformato in discarica. Il fenomeno ormai frequente, è acuito dalle temperature che stanno aumentando, trasformando questo angolo di quartiere, pieno di sterpaglia secca che nessuno provvede a rimuovere, in un continuo rogo che mette costantemente in pericolo l’incolumità dei residenti di Via del Rosmarino.

Terreno trasformato in discarica prende continuamente fuoco: i residenti temono ci sia dietro un’azione dolosa

“L’ultimo episodio si e’ verificato solo pochi giorni fa, e al nostro arrivo, a causa delle alte temperature e del vento, il rogo ha rischiato di riaccendersi”. Nel servizio, Francesca del Mastro.

i residenti delle abitazioni limitrofe sono esasperati da questa situazione perche’ temono che le fiamme possano raggiungere anche lo loro case. Il dubbio e’ che si tratti di incendi di origine dolosa appiccati con l’intento di “ripulire” la discarica che risorge ogni volta.

I cittadini sono preoccupati soprattutto per l’arrivo delle alte temperature, e chiedono la bonifica e la messa in sicurezza di quel terreno che da quello che ci dicono, dovrebbe appartenere ad un privato, al quale spetterebbe l’obbligo per legge di tenerlo pulito per evitare che possa rappresentare un pericolo per le abitazioni limitrofe.

“Purtroppo il quartiere è quello che è – commenta un residentesiamo pieni di sterpaglie che non vengono tagliate e non ci sono interventi. Questa – aggiunge – è una discarica come tutti i pratoni che ci sono qui, a Dragoncello, San Francesco e Monti di San Paolo”.

Il servizio di Francesca del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.