Il piccolo sassofonista di Fregene Julian Iorio, incanta l’Arena con “Il Volo”

Julian Iorio con il suo sassofono, in duo con Il Volo all'Arena di Verona, nel live di ieri dedicato ad Ennio Morricone su Rai1

Si chiama Julian Iorio e non è certo un mistero per nessuno il suo straordinario talento. Quel che fa più notizia in realtà è la sua giovane età, appena 8 anni per questo enfant prodige del sassofono originario di Fregene. E ieri sera era proprio lì, dove meritava di essere, al centro del palco dell’Arena di Verona insieme ad altri talentuosi interpreti musicali italiani, famosi in tutto il mondo, nel live (il primo all’Arena) “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”, da loro condotto e interpretato in toto e magistralmente. Sono i nostri fantastici ragazzi, italiani della musica. Tutti e 4 straordinari.

Julian Iorio con il suo sassofono, in duo con Il Volo all’Arena di Verona, nel live di ieri dedicato ad Ennio Morricone su Rai1

Julian si è esibito in duo con Ignazio Boschetto de “Il Volo”. Un grande momento per lui, che con quel giusto atteggiamento da professionista della musica, emoziona particolarmente noi che lo guardiamo in questo primo live dall’Arena di Verona che ha tenuto inchiodati ieri sera oltre 4.000.000 telespettatori. E ancor di più ne siamo stati fieri quando il tenore, alla fine del brano gli ha chiesto da dove venisse, e lui gli ha risposto tutto orgoglioso: “da Fregene”. 

Il piccolo sassofonista di Fregene Julian Iorio, incanta l'Arena con "Il Volo" 1

Del piccolo Julian si diceva: “ha solo 5 anni, ma suona già il sassofono come Charlie Parker”. Inevitabile per lui questo nuovi positivo risultato quindi, dopo che era già stato giustamente notato nella sua esibizione in occasione della seconda puntata di Italia’s Got Talent edizione 2020, e poi anche “promosso” a pieni voti per la finale del talent show, dai quattro giudici Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Joe Bastianich.

E anche dal suo profilo facebook, Anna Maria Anselmi, Assessore al lavoro, pari opportunità e formazione del Comune di Fiumicino, che da sempre segue con attenzione i talenti locali, con qualche scatto “rubato” alla tv per manifestare una gioia condivisibile per questo giovanissimo di Fregene, ha pubblicato un affettuoso pensiero per lui:

“Otto anni e mezzo e stai sul palco dell’Arena di Verona – scrive la Anselmi – suonando da protagonista. Grande Julian Fiorentino Iorio, nostro piccolo grande concittadino, il tuo sarà un brillante futuro artistico”. 

E in bocca al lupo anche da noi, per un percorso musicale solo in salita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Roma, con Mogol, arriva il sosia di Lucio Battisti (VIDEO)