Ostia, ruspe in pieno giorno sulla spiaggia tra i bagnanti che protestano (VIDEO)

Ruspe al lavoro per spianare la sabbia alla Spiaggia Senape: acrobazie del mezzo pesante tra i bagnanti che protestano

Ore 11,00 di venerdì 4 giugno: una ruspa si muove velocemente sulla spiaggia libera, tra bagnanti increduli. Ci sono bambini che giocano e non si vedono recinzioni a delimitare l’eventuale area di cantiere.

Ruspe al lavoro per spianare la sabbia alla Spiaggia Senape: acrobazie del mezzo pesante tra i bagnanti che protestano

Fa rabbrividire il video diffuso da un bagnante che frequenta la spiaggia libera Senape di lungomare Duca degli Abruzzi, Con lo smartphone si riconosce il tratto di arenile in gestione al X Municipio all’altezza dell’incrocio con via del Sommergibile. Le immagini mostrano il bobcat che spiana la sabbia procedendo anche a retromarcia, quindi con una visuale molto ridotta per l’operatore. Intorno non si notano assistenti ai lavori ma vogliamo sperare che ci siano.

Lo stesso autore del video si chiede come tutto questo sia possibile su una spiaggia pubblica, considerato anche che negli arenili in concessione l’orario dei lavori da effettuare con l’ausilio di mezzi meccanici  è ferreo e autorizzato solo con la chiusura della balneazione.

Peraltro, a stagione balneare ampiamente iniziata, ci si domanda come mai i lavori di preparazione delle spiagge libere non siano stati ancora ultimati.

Infine, oggi la app “Seapass” non mostra attività su quella e su quasi tutte le altre spiagge libere di Ostia: significa, forse, che non sono presenti sugli arenili pubblici gli steward che dovrebbero vigilare sul rispetto delle norme non solo di distanziamento e anti-covid?

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: prossima settimana partono i lavori per la pista ciclabile “definitiva” (VIDEO)