Ostia: prossima settimana partono i lavori per la pista ciclabile “definitiva” (VIDEO)

Il vicepresidente del Decimo Municipio assicura: "Non ci saranno disagi".

La prossima settimana inizieranno i lavori per la pista ciclabile definitiva di Ostia. Il vicepresidente del Decimo Municipio assicura: “Non ci saranno disagi“.

Ostia: al via i lavori per la pista ciclabile definitiva

Torniamo a parlare della pista ciclabile di Ostia, che in questi mesi ha tanto fatto discutere anche sotto il profilo della sicurezza (leggi qui), oltre che per i disagi riscontrati dai cittadini nella circolazione veicolare.

Abbiamo sentito il vicepresidente del Decimo Municipio, Alessandro Ieva per fare chiarezza sui cantieri della pista ciclabile.

Abbiamo terminato da poco il tavolo tecnico sulla pista ciclabile. – spiega Ieva – I lavori inizieranno la prossima settimana nel tratto dal Curvone alla rotonda della Colombo. Sostanzialmente i parcheggi verranno rimossi; verrà effettuato un intervento di pulizia delle caditoie e a seguire un intervento di sistemazione della pista ciclabile definitiva, iniziando dalle piazzole dell’autobus“.

Sui tempi Ieva fa sapere che i lavori, in sostanza, dureranno tutta l’estate.

Per il primo tratto occorrerà circa un mese e mezzo, per il restante un altro mese e mezzo perchè la ditta ha circa 3 mesi di intervento. E’ interesse della ditta finire prima. Nei tratti dove gli operai saranno a lavoro, la pista ciclabile verrà interdetta“.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, dal 7 giugno dimezzati i parcheggi sul lungomare