La Regione Lazio ingaggia alberghi e B&B per rilanciare il turismo con “Più notti, più sogni”

E' online il Bando "Più notti, più sogni", per rilanciare il turismo nella Regione Lazio. Possono partecipare all'iniziativa alberghi, B&B e agriturismi

La Regione Lazio rilancia il turismo del territorio con il Bando “Più notti, più sogni”. A chi soggiorna sul nostro territorio, sarà possibile a seconda della lunghezza della sua permanenza, aggiudicarsi uno o due notti gratis per proseguire un po’ di più la sua vacanza nella nostra Regione. Il bando è online da oggi per alberghi, B&B e agriturismi.

E’ online il Bando “Più notti, più sogni”, per rilanciare il turismo nella Regione Lazio

Tra tutte le iniziative pensate e messe in campo nel settore dell’accoglienza turistica, per stimolare e incentivare la permanenza di chi sceglie le strutture ricettive del Lazio, l’ultima, messa in campo dalla Regione e intitolata “Più notti, più sogni”, si muove proprio nella direzione più vantaggiosa dei turisti, concedendo loro di approfondire la conoscenza delle bellezze locali, mentre aiuta gli operatori del settore ad esprimere ancor meglio tutto il potenziale in quanto ad ospitalità e servizi.

La Regione Lazio ingaggia alberghi e B&B per rilanciare il turismo con "Più notti, più sogni" 1
L’interno della camera nella foto, non è legata ad alcuna struttura alberghiera della Regione Lazio.

Le formule, come indicato anche nel bando che è disponibile online da oggi su Visit Lazio, tramite questo LINK, sono fondamentalmente due:

  • il 3+1, che prevede una notte aggiuntiva dopo almeno tre notti consecutive nella stessa struttura prenotate e utilizzate.
  • O il 5+2, che prevede due notti aggiuntive sempre nella stessa struttura finanziate dalla Regione, dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate.

In entrambi i casi, la notte o le notti aggiuntive saranno a carico della Regione e liquidate alla struttura ricettiva.

Alberghi, B&B e agriturismi nella Regione Lazio possono aderire all’iniziativa

Le strutture ricettive che vorranno aderire, potranno farlo esclusivamente tramite il format dal link di Visit Lazio (LINK), e dovranno essere in possesso di Partita IVA ed essere registrate nel Sistema Radar della Regione Lazio sulle strutture ricettive.

Le adesioni di alberghi, B&B e agriturismi, dovranno avvenire per via telematica a partire da venerdì 4 giugno e fino al 16 Giugno alle ore 23.59.

La Regione Lazio ingaggia alberghi e B&B per rilanciare il turismo con "Più notti, più sogni" 2

Accedendo al link della pagina, si dovrà scaricare è compilare il modulo DOMANDA DI ADESIONEe accedere tramite LOGIN al Sistema Radar della Regione Lazio, per completare la procedura di adesione.

Il Bando, è un opportunità di rilancio per tutto il settore turistico particolarmente in sofferenza dopo la fase più acuta della pandemia da Covid, che la Regione Lazio  sosterrà facendosi carico dei costi delle notti in più, “premio” per i turisti, offerte loro in base alle prenotazioni già effettuate. Un’iniziativa in termini di sostegno, al quale il  Presidente Nicola Zingaretti e l’Assessora al Turismo della Regione Lazio, Valentina Corrado, giungono come risultato dall’ascolto delle istanze degli operatori del settore della nostra Regione, per i quali si auspica una rapida ripresa, anche tramite questo strumento di cui daremo pronto riscontro in termini di partecipazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La voce di Luca Ward e le immagini del mare di Roma per lo spot “1530 Estate sicura” (VIDEO)