Ostia, incidente sul lungomare: grave un motociclista

Un motociclista resta ferito gravemente per uno scontro con una minicar. Chiuso il lungomare

ambulanza

Una microcar ha urtato in velocità una moto: il centauro è finito al pronto soccorso in gravi condizioni e il lungomare è rimasto chiuso al traffico per oltre due ore. È il bilancio del grave incidente verificatosi stasera, lunedì 31 maggio, sul lungomare, davanti a piazza Sirio.

Un motociclista resta ferito gravemente per uno scontro con una minicar. Chiuso il lungomare

Lo schianto si è verificato intorno alle 20,30. Ad essere coinvolti due veicoli, una microcar e una motocicletta. Secondo una prima sommaria ricostruzione degli agenti della Polizia locale, gruppo Roma X Mare, i veicoli viaggiavano sul lungomare Caio Duilio in direzione Pontile quando, con una manovra in movimento, in corrispondenza del semaforo, la microcar ha urtato la moto. Non è chiaro se la due ruote fosse in fase di sorpasso e non è dato sapere se l’urto sia avvenuto a causa di un imprevisto.

Fatto è che il centauro è stato disarcionato dalla moto cadendo pesantemente sull’asfalto. Sì tratta di un sessantenne, Claudio A. le sue iniziali, un imprenditore di Ostia.

L’equipaggio di un’ambulanza Ares 118 ha manovrato a lungo sul posto per stabilizzare il ferito mentre la Polizia locale ha chiuso quel tratto di lungomare alla circolazione. Il motociclista è stato ricoverato in codice rosso.

In ospedale gli è stata riscontrata la frattura scomposta di una clavicola e di tre costole. Non è in pericolo di vita.

La strada è stata chiusa per oltre due ore.

Ostia: anziana investita mentre attraversava la strada allo scoccare del coprifuoco