Concorso Comune di Roma: alla Fiera è tutto pronto. Si inizia il 16 con i dirigenti

Per accedere alla prova si dovrà presentare l'esito "negativo" del tampone rapido o molecolare.

concorso

E’ tutto pronto per l’avvio del concorsone per il Comune di Roma. Il prossimo 16 giugno si parte con gli aspiranti dirigenti che dovranno presentarsi alla Fiera di Roma muniti del referto del tampone rapido.

Concorso Roma Capitale: il 16 giugno la prima prova

Prima i dirigenti, poi i funzionari. Il concorso per entrare al Comune di Roma entra finalmente nel vivo. Le prove inizieranno il prossimo 16 giugno alla Fiera di Roma e dovrebbero svolgersi in maniera spedita. Dal Campidoglio, infatti, fanno sapere che hanno intenzione di assumere il personale entro la fine dell’estate.

1512 è il totale dei posti a disposizione come scritto nel bando pubblicato oltre un anno fa. Sul sito del Comune di Roma sono stati pubblicati i calendari delle prove preselettive e di quelle uniche. Si parte dagli aspiranti dirigenti, per poi passare ai funzionari.

Per il posto da dirigente sono disponibili 42 slot e a contenderseli saranno circa mille candidati. Le sessioni in programma sono due in ordine di lettera (del cognome). La prima è alle 8.30, mentre la seconda dovrebbe partire dalle 14.30.

Discorso diverso invece per il profilo di funzionario, per il quale sono state programmate sette giornate, con doppia seduta, mattina e pomeriggio, che si terranno tra il 17 e il 25 giugno. Qui i posti disponibili sono 420 per la categoria D e 100 per quello di funzionario amministrativo.

La prova prevede 60 domande, tra diritto costituzionale, amministrativo, enti locali e disciplina del lavoro pubblico, a cui rispondere in un’ora di tempo. Presenti anche domande in inglese e in ambito informatico.

Oltre alla documentazione necessaria per accreditarsi alla prova, sarà obbligatorio presentare anche il referto “negativo” del tampone rapido o molecolare, effettuato non prima di 48 ore dal giorno del concorso.

Per i calendari relativi agli altri profili si dovrà attendere ancora qualche giorno. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.