Nasce “Visit Nettuno”: ecco cosa si può fare con l’app

E’ stata presentata questa mattina presso la Corte del Forte Sangallo, l’app “Visit Nettuno” a cura dell’Associazione Gemellaggi Nettuno, realizzata con il patrocinio del Comune.

visit nettuno

E’ stata presentata questa mattina presso la Corte del Forte Sangallo, l’app “Visit Nettuno” a cura dell’Associazione Gemellaggi Nettuno, realizzata con il patrocinio del Comune.

Visit Nettuno: percorsi, visite guidate e tanto altro

L’applicazione, disponibile gratuitamente sia su App Store e su Play Store, permette di accedere a numerose funzionalità fruibili in cinque lingue (Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco). Con questa app è possibile approfondire la storia di Nettuno e dei suoi monumenti e punti di interesse, consultare percorsi guidati, prenotare una visita guidata e anche scegliere alberghi, ristoranti e negozi del territorio.

A presentare l’app, il presidente dell’Associazione Gemellaggi Franco Cirilli, Giorgio Pagliuca sempre dell’Associazione Gemellaggi, il sindaco Alessandro Coppola e il Vicesindaco con delega al Turismo e Gemellaggi Alessandro Mauro.

“Quest’app permetterà a cittadini e turisti di avere un immediato accesso a tutte le informazioni utili inerenti al nostro territorio e ad una serie di servizi che accompagneranno chi viene a visitare la nostra città di conoscere al meglio e nei suoi molteplici aspetti”, ha detto il sindaco Alessandro Coppola.

“Questa nuova app, – prosegue il sindaco – il potenziamento della rete wifi del Forte Sangallo e anche il Virtual Tour portano Nettuno a competere a livello digitale con le altre città turistiche del territorio e ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nel panorama turistico regionale”.

“L’amministrazione comunale – dichiara il vicesindaco Alessandro Mauro – deve essere punto di riferimento per le associazioni e per la città e si deve confrontare quotidianamente con le associazioni che rappresentano l’anima del nostro paese”.

“Il Comune da solo non ce la può fare e da quando ci siamo insediati il nostro obiettivo è stato proprio quello coinvolgere le associazioni del territorio per progetti e servizi da fornire a favore della collettività”.

“Abbiamo pensato di fare qualcosa che potesse essere uno strumento di promozione culturale del territorio – le parole del presidente dell’associazione Gemellaggi Franco Cirilli – e nello stesso tempo un veicolo per stimolare la curiosità ai cittadini italiani ed europei in modo di farli venire a conoscere la storia e la cultura di Nettuno, ma anche possibilmente, un volano per le attività commerciali del paese”.

Noi crediamo che le attività legate al turismo culturale possano portare nella nostra città un flusso turistico continuo tutto l’anno e non solo legato al periodo estivo. Quindi un beneficio per l’economia cittadina per 365 giorni l’anno”, conclude Cirilli.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Forte Sangallo, da domani riapre il castello simbolo di Nettuno

Forte Sangallo, da domani riapre il castello simbolo di Nettuno