Scuole aperte in estate: l’elenco. Il X Municipio manca all’appello

Il progetto sarà attivo dal 9 giugno al 10 settembre ad esclusione del mese di agosto

scuole chiuse

A Roma torna ‘Scuole Aperte’, l’iniziativa di Roma Capitale che prevede l’apertura degli istituti comprensivi della città a bambini e adolescenti, con attività e laboratori, durante il periodo estivo. All’appello però mancano le scuole del X municipio, nessun istituto infatti ha aderito al progetto.

Roma: al via, dal 9 giugno prossimo, il progetto “Scuole aperte estate 2021”

Anche  quest’anno nella Capitale torna il progetto ‘Scuole Aperte’ che prevede l’apertura delle scuole per i bambini e per gli adolescenti nel periodo delle vacanze estive. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di laboratori didattici, ludici, creativi, motori, per le varie fasce d’età.

Scuole aperte estate 2021, l’elenco degli istituti.

Nove i municipi che hanno aderito all’iniziativa per un totale di 20 istituti, tra questi nessuno del X Municipio.

Ecco l’elenco:

elenco scuole aperte

 

Il progetto prevede l’attivazione di attività nelle sedi degli Istituti Comprensivi aderenti, rivolti non solo ai propri alunni ma anche a bambini e ragazzi delle scuole limitrofe.

Il progetto sarà attivo dal 9 giugno al 10 settembre (escluso il mese di agosto).

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente alle scuole, che garantiranno un calendario di minimo 20 giorni di apertura (e fino a 45) nei giorni feriali, almeno dalle 8 alle 16.

Scuole aperte in estate, il X Municipio manca all’appello

“Il progetto scuole aperte – ha commentato l’assessore alle politiche sociali ed educative del X Municipio Germana Paoletti – è promosso già da diversi anni dal Comune di Roma e sul nostro territorio non è mai stato presente, le scuole sono autonome nel decidere adesioni ed attività progettuali curriculari ed extra curriculari, ovviamente non è competenza del Municipio entrare nel merito delle offerte formative delle scuole, tuttavia quest’anno in considerazione delle particolare condizioni in cui molte famiglie si sono trovate, insieme alla assessora allo sport abbiamo mandato una circolare per invitare le scuole ad aprire gli istituti in estate ad associazioni sportive e ludico ricreative. La decisione spetta a due organi: il collegio dei docenti ed il consiglio di Istituto, per il momento non ci risultano molte adesioni ma faremo un monitoraggio per verificare ed indicare alle famiglie queste opportunità offerte dal territorio non solo dalle scuole ma anche da centri sportivi e parrocchiali”.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, più di quattro ore di (vana) attesa per un taxi