Erba alta un metro e mezzo: il Parco dei Ravennati di Ostia Antica è a rischio incendi (VIDEO)

Nel parco dei Ravennati, a Ostia Antica, la mancanza di manutenzione ha permesso all'erba di raggiungere il metro e mezzo di altezza: il rischio incendi è sempre più alto. Il servizio di Siria Guerrieri

Erba alta oltre un metro e mezzo, rovi, vegetazione incolta. Il Parco dei Ravennati di Ostia Antica – il fiore all’occhiello della cittadina che circonda il borgo rinascimentale e il castello di Giulio II – è diventato inaccessibile.

Parco dei Ravennati nel degrado: i cittadini chiedono interventi di manutenzione

Ma non solo: le piante erbacee ormai secche potrebbero prendere fuoco con estrema facilità. Il comitato di quartiere Ostia Antica-Saline chiede da tempo che il prato venga riportato a una condizione di vivibilità, rendendolo nuovamente fruibile alla cittadinanza.

L’area giochi, riqualificata soltanto a febbraio scorso, al momento non è sicura per i bimbi.

Ma lo splendido parco dei Ravennati fa anche da cornice agli scavi di Ostia Antica: la cura della vegetazione garantirebbe un biglietto da visita positivo per i tanti turisti che – poco a poco – stanno tornando a visitare le vestigia della città romana.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Brucia la pineta di Castel Fusano: vigili del fuoco sul posto (VIDEO)

Brucia la pineta di Castel Fusano: vigili del fuoco sul posto (VIDEO)