Carabinieri: 4 denunciati e un arrestato tra Ostia, Acilia e Fregene

Nelle ultime ore i Carabinieri sono stati impegnati in diverse attività di controllo nel territorio del Decimo Municipio e nel Comune di Fiumicino

carabinieri rapina

Negli ultimi due giorni i Carabinieri del Gruppo di Ostia sono stati impegnati in diverse attività di controllo nel territorio del Decimo Municipio e nel Comune di Fiumicino. Il bilancio è di 4 persone arrestate e 6 denunciate, tra evasioni, spaccio, e liti in famiglia.

Carabinieri: un arresto e due denunce tra Acilia e Ostia

Tra gli arresti e le denunce da parte dei Carabinieri due spacciatori di Acilia e uno di Ostia.

Nel dettaglio i Carabinieri di Acilia, su disposizione della Corte d’Appello di Roma, hanno arrestato un 26enne pregiudicato. Il malfattore è stato infatti condannato in via definitiva ad oltre 3 anni di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo, che dovrà al momento scontare la citata pena in regime di arresti domiciliari, è stato rintracciato e ristretto presso la propria abitazione dai militari.

Sempre ad Acilia, all’esito di una mirata attività di monitoraggio, i militari hanno ispezionato la casa di un giovanissimo, i cui movimenti avevano destato sospetti nei Carabinieri. Il ragazzo, nel corso della perquisizione della sua abitazione, è stato trovato in possesso di quasi 10 grammi di hashish, nonché del materiale per la pesa ed il confezionamento della droga. Lo spacciatore, sino a quel momento incensurato, è stato quindi denunciato al Tribunale di Roma, mentre la droga ed il materiale rinvenuti sono stati sequestrati.

Ad Ostia, invece, nel corso di uno dei vari controlli sui soggetti sottoposti a misure restrittive, i Carabinieri hanno avuto il sospetto che ci fosse “qualcosa che non andava” quando hanno proceduto alle verifiche di un 22enne estremamente nervoso, ristretto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti. La successiva attività di perquisizione posta in essere nei locali dell’abitazione per dipanare ogni dubbio dei militari, ha consentito di rinvenire e sequestrare numerose dosi di hashish, vario materiale per la pesa ed il confezionamento della droga e un proiettile calibro 38 special, illegalmente detenuto. Il pusher è stato denunciato al Tribunale di Roma, in attesa delle ulteriori decisioni della competente Magistratura.

Fregene: denunciate due persone per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

A Fregene, i Carabinieri hanno denunciato altre 2 persone per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. La scorsa notte, i Carabinieri, nel transitare lungo via Silvi Marina, hanno intercettato 2 uomini che, in evidente stato di alterazione e brandendo un palo della segnaletica stradale, stavano danneggiando una vettura in sosta. I militari, prontamente intervenuti, nonostante le minacce rivoltegli dai violenti li hanno bloccati e disarmati. Gli esagitati, dopo essere stati riportati alla calma ed identificati, sono stati denunciati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.