Voli in crescita a Fiumicino: ottimismo sull’arrivo di turisti a Roma

Le previsioni sono positive. A luglio e agosto ci si aspettano buoni dati

voli in crescita fiumicino

All’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino sono in aumento i voli in arrivo. Il movimento di turisti stranieri è in crescita e per luglio e agosto ci si aspettano buoni dati.

A Fiumicino c’è ottimismo sull’arrivo di turisti a Roma. I voli in arrivo sono in crescita.

Il turismo italiano è fortunatamente in fase di graduale ripresa. Il piano di vaccinazioni e il green pass rappresentano indubbiamente un incentivo per il ritorno dei turisti in tutta Italia e anche nella Capitale.

All’aeroporto di Fiumicino infatti sono in aumento i voli in arrivo e il movimento di turisti stranieri è in crescita.

Una tendenza che, da alcuni giorni, complice anche l’allargamento della platea dei voli che non necessitano di quarantena (guarda il video)  è in lento ma progressivo incremento e che trova conferma nei numerosi gruppi che stanno sbarcando al ‘Leonardo Da Vinci’ e che tornano a scegliere il nostro paese come meta di vacanza.

Voli in crescita a Fiumicino: tra i turisti americani, spagnoli, svizzeri, tedeschi e russi.

«Abbiamo scelto di trascorrere una settimana a Roma alla scoperta delle sue bellezze – racconta una coppia tedesca – per noi è la prima volta e siamo contenti che in Italia e in generale in Europa la situazione Covid stia pian piano migliorando, grazie soprattutto alla campagna di vaccinazione.»

Anche Aeroporti di Roma, la società che gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, conferma il trend in graduale crescita.

«con l’aumento della platea dei vaccinati per luglio e agosto ci aspettiamo dei buoni dati.»

Voli in crescita a Fiumicino: ottimismo sull'arrivo di turisti a Roma 1

La tendenza di aumento di turisti è testimoniata anche dalle agenzie di noleggio auto presenti in aeroporto che stanno registrando un progressivo incremento di arrivi dall’estero.

Gli effetti positivi del trend si avvertono anche nelle innumerevoli strutture di ricettività non alberghiera distribuite da Fregene a Ostia: locazioni turistiche, b&b e case vacanze iniziano a movimentare in questi giorni prenotazioni attraverso le diverse piattaforme internazionali. Insomma, una buona boccata d’ossigeno per la stantia economia del litorale romano.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Rientro trionfale dei Maneskin all’aeroporto di Fiumicino (VIDEO)