Ostia, riapre Cineland: “Voglia di investire e offrire la miglior programmazione” (VIDEO)

Giovedì 27 maggio torna Cineland: funzioneranno metà delle sale con la programmazione migliore sul mercato

Dopo la lunga chiusura imposta dalle norme anti covid, torna a funzionare Cineland. Il multiplex di Ostia riaprirà giovedì 27 maggio.

La proprietà del multisala di via dei Romagnoli ha stabilito il d-day. Sollecitati dai tanti appassionati di cinema,  i gestori hanno messo in piedi la miglior programmazione possibile e dato il via all’igienizzazione di tutte le sale che verranno attivate.

Giovedì 27 maggio torna Cineland: funzioneranno metà delle sale con la programmazione migliore sul mercato

In questa prima fase saranno non più di 8 le sale nelle quali avverranno le proiezioni. Fino al 1° giugno apertura a partire dalle 16,00 ed ultimo spettacolo inizio alle ore 20,30. Un primo, importante passo, per ridare vita a una struttura amata dal popolo del grande schermo.  All’interno di Cineland funzioneranno anche il bar e la pizzeria mentre resterà chiusa la sala giochi che dovrebbe tornare a settembre con grandi novità, introdotte da un nuovo gestore.

Ovviamente gli spettatori per accedere alle proiezioni dovranno osservare le regole imposte per il contenimento del rischio contagio.  Alla cassa i posti a sedere saranno preassegnati e una distanza di un metro l’uno dall’altro. La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata..

Tutti gli spettatori devono sempre indossare la mascherina.

La programmazione

I primi film in programmazione sono particolarmente invitanti. Si parte con “Crudelia”, della Disney. Il film racconta le origini e la vita di Crudelia De Mon (interpretata da Emma Stone), la cattiva de La carica dei 101, diventata famosa in tutto il mondo in seguito all’uscita del cartone animato, nel 1961.

Verrà proiettato anche “Il cattivo poeta”, la storia del Vate, dell’ultimo periodo della vita di Gabriele D’Annunzio, interpretato magistralmente da Sergio Castellitto sotto la regia di Gianluca Jodice.

Terzo titolo di questi primi giorni di programmazione è “Il sacro male”, un film horror del 2021 scritto e diretto da Evan Spiliotopoulos. È basato sul romanzo Shrine dello scrittore britannico James Herbert e narra le vicende di un giornalista alle prese con una serie di strani eventi nel New England.

Altro film in programmazione sarà: The Father- Nulla è come sembra” una pellicola del 2020 diretto da Florian Zeller, al suo esordio alla regia, Interpretato da Anthony Hopkins e Olivia Colman

Sugli schermi di Cineland anche Nomadland(Premio Oscar 2021) di Chloé Zhao. 

Gli impegni della proprietà

Partiamo con grande entusiasmo e con la voglia di offrire il massimo agli estimatori del cinema – è l’impegno annunciato da Massimiliano Merluzzi a nome della proprietà – Abbiamo ricevuto innumerevoli attestazioni d’affetto e vicinanza da parte dei nostri utenti. E la nostra risposta non è solo nella riapertura ma anche in una serie di progetti. Per esempio, stiamo lavorando alla possibilità di allestire spettacoli all’aperto e per settembre proporremo piacevoli novità nell’area dei videogiochi e bowling”.

redazione@canaledieci.it

Voli in crescita a Fiumicino: ottimismo sull’arrivo di turisti a Roma