Lazio: sono partite le prenotazioni on-line della vaccinazione contro il covid-19 in farmacia. In 24 ore sono più di 15 mila i cittadini che si sono prenotati.
Lazio, vaccino in farmacia: partite le prenotazioni. Grande successo
Nel Lazio sono partite le prenotazioni on-line della vaccinazione contro il covid-19 che si potrà effettuare anche in farmacia.
In 24 ore sono più di 15 mila i cittadini del Lazio che si sono prenotati. Nello specifico sono 7.590 i prenotati nella città di Roma, 3.104 nella provincia di Roma, 1.752 nella provincia di Frosinone, 1.745 nella provincia di Latina, 392 nella provincia di Rieti e 480 nella provincia di Viterbo (il 100 per cento dei posti disponibili).
Ecco quale vaccino sarà somministrato in farmacia e come prenotarsi.
Nelle farmacie sarà somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson.
«Ricordo che stanotte alle 24 partiranno le prenotazioni della fascia di età 43/40 (1978/1981) –ha commentato l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – presto sarà attivo sistema di prenotazione anche per i medici di medicina generale»
Le prenotazioni sono partite ieri lunedì 24 maggio mentre le somministrazioni inizieranno a partire da martedì 1 giugno. Per prenotare il vaccino è necessario:
- avere la propria tessera sanitaria in corso di validità, per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM posto sul retro della tessera
- scegliere nell’elenco la farmacia dove intendono ricevere il vaccino
- selezionare il giorno utile
- lasciare il proprio numero di telefono: la Farmacia scelta chiamerà per fissare l’orario dell’appuntamento
Per i dettagli clicca qui
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Bollettino Covid 24 maggio: il numero più basso di casi da ottobre 2020