Carambola su viale Cristoforo Colombo: due ragazze ferite

Pauroso incidente su viale Cristoforo Colombo: un'auto abbatte il semaforo e continua la corsa nel prato

incidente viale Cristoforo Colombo

Impressionante carambola su viale Cristoforo Colombo: una Fiat Cinquecento si è scontrata con una Ford Fiesta e le occupanti della piccola utilitaria, due sorelle, sono finite in ospedale: una in codice rosso e l’altra in arancione.

Pauroso incidente su viale Cristoforo Colombo: un’auto abbatte il semaforo e continua la corsa nel prato

Sono preoccupanti le condizioni di due giovani automobiliste che oggi, lunedì 24 maggio, intorno a mezzogiorno, si sono impattate con la loro Fiat Cinquecento contro una Ford Fiesta all’incrocio semaforizzato tra viale Cristoforo Colombo e via del Lido di Castelporziano.

Secondo una prima ricostruzione, la Fiesta procedeva sulla complanare della Colombo in direzione Ostia mentre la Cinquecento percorreva la complanare nel senso opposto. La Fiesta ha svoltato per imboccare via del Lido di Castelporziano e la Cinquecento si è schiantata contro una sua fiancata. Uno dei due conducenti non avrebbe rispettato il segnale rosso del semaforo.

Carambola su viale Cristoforo Colombo: due ragazze ferite 1
Il semaforo abbattuto dalla Fiat Cinquecento

Sul posto si sono precipitate due ambulanze e la pattuglia della Sezione Stradale della Polizia locale gruppo X Mare per i rilievi del caso. La Cinquecento, rimbalzando come una trottola contro la Fiesta, ha prima abbattuto il palo del semaforo poi ha proseguito la sua corsa sul prato disteso tra via del Martin Pescatore e via del Lido di Castelporziano.

Le giovani donne sono state trasportate al pronto soccorso del “Grassi” di Ostia. Una delle due sorelle è stata classificata in codice rosso, l’altra in arancione. Successivamente anche il conducente della Fiesta ha richiesto le cure mediche.

redazione@canaledieci.it

Blocco di Ostia Antica: più di mezz’ora di fila per coprire due km