Ostia, divieti e deviazioni per le gare di Triathlon

Domenica 23 maggio si corre la gara di triathlon sulle strade della città. L’evento sportivo prevede una disciplina del traffico dedicata

quadrante interessato dal triathlon

Domenica con il Roma Revolution Triathlon sulle strade di Nuova Ostia. Gli atleti impegnati nella prova, che ha come baricentro il Porto turistico, usciranno anche fuori della marina per percorrere alcune strade, sulle quali scatteranno prescrizioni viarie.

Domenica 23 maggio si corre la gara di triathlon sulle strade della città. L’evento sportivo prevede una disciplina del traffico dedicata

E’ stata firmata dal comandante facente funzioni del gruppo Roma X Mare di Polizia Locale, Francesca Bellenzier, la determina dirigenziale con la quale si stabilisce la disciplina di traffico collegata agli eventi del week end sportivo in atto il 22 e il 23 maggio nel quadrante di Ponente di Ostia (leggi qui).

L’evento di triathlon avrà un piccolo prologo esterno al Porto nella mattinata di sabato 22 maggio con la gara di paratriathlon riservata ad atleti diversamente abili, 25 in tutto. Gli sportivi iscritti alla competizione gareggeranno anche in un breve tratto di via dell’Idroscalo. Pertanto, dalle ore 8,30 alle 12,15 di sabato 22, sarà vietata la sosta lungo via del Porto e nel parcheggio antistante l’ingresso carrabile.

Domenica 23 maggio (per un refuso la dd indica invece domenica 24 che non esiste sul calendario) in occasione della prova che vedrà impegnati 250 triatleti, scatteranno i divieti di transito e di sosta su via dell’Idroscalo (tra le due rotatorie), via Carlo Avegno (tra via dell’Idroscalo e via Fasan), via Domenico Baffigo (tra via Avegno e via Ruta).

Sarà vietato il transito su via Marino Fasan (fino a via delle Ancore) e su via Mario Mastrangelo sia verso via Domenico Baffigo che verso via dell’Idroscalo.

Domenica sera, infine, dalle ore 22,00, è in programma la gara podistica “Roma By Hight Running” di km 5,00. La competizione si svolgerà sul marciapiede del Lungomare Duca degli Abruzzi lato mare in uscita dal porto turistico e, non interessando la viabilità, verrà gestita interamente dall’organizzazione con proprio personale.

redazione@canaledieci.it

Ostia, week-end di Triathlon con la Revolution Roma Sport (VIDEO)