Finita l’emergenza freddo continua il progetto “Onda solidale” (VIDEO)

L'obiettivo è garantire un futuro ai senza fissa dimora che per quattro mesi sono stati accolti nel centro allestito sul lungomare Toscanelli di Ostia. Per far si che ciò sia possibile, associazioni e volontarie hanno bisogno dell'aiuto di tutti noi. Il servizio di Francesca Del Mastro

Lui è Radi, ha 36 anni e ha voluto raccontarci la sua esperienza per farci capire l’importanza del progetto “Onda Solidale”, nato in collaborazione con il Decimo Municipio per fronteggiare l’emergenza freddo.

Onda Solidale: ecco in cosa consiste il progetto

Passata l’emergenza, però, il centro accoglienza del lungomare Toscanelli di Ostia, ha chiuso i battenti e i senza fissa dimora sarebbero dovuti tornare in strada. Cosi non è stato grazie alle volontarie che sono riuscite a trovare per loro una soluzione alternativa, ma temporanea: un appoggio presso il Camping Internazionale di Castel Fusano.

Il campeggio ovviamente ha delle spese e loro hanno bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti noi perché da sole non ce la possono fare. E’ importante sostenere la raccolta fondi che potete trovare sulla pagina Facebook “Onda Solidale(clicca qui).

Allo stesso tempo chi vuole può dare una mano anche contribuendo alla raccolta lanciata sul sito produzionedalbasso.com (clicca qui). Lo scopo è trovare un luogo dove queste persone possano svolgere attività di autofinanziamento come: giardinaggio, orti sociali, mercatini e tanto altro. Insomma l’obiettivo è  non rimetterle in strada proprio adesso che, finalmente, si sentono parte di una famiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Gara di solidarietà per aiutare Francesca Ghini, la regina del Circo Bianco

Gara di solidarietà per aiutare Francesca Ghini, la regina del Circo Bianco