Gara di solidarietà per aiutare Francesca Ghini, la regina del Circo Bianco

La direttrice artistica del Circo Bianco, è stata colpita da una grave forma di Leucemia e ha bisogno di aiuto

Sul Litorale e in tutta Roma è partita una gara di solidarietà per aiutare Francesca Ghini, la direttrice artistica del Circo Bianco. Francesca, 35 anni, mamma di due splendidi bambini, ha scoperto di avere una grave forma di leucemia ed è ricoverata in ospedale. Francesca: «adesso voglio solo uscire dall’ospedale per riabbracciare i miei figli

Francesca Ghini, direttrice artistica del Circo Bianco, è stata colpita da una grave forma di Leucemia e ha bisogno di aiuto

Sangue con urgenza. È quello che serve a Francesca Ghini, una splendida artista, innamorata della vita e dei cavalli e mamma di due splendidi bambini di 3 e 12 anni. Francesca, di Ostia Antica, è la direttrice artistica del Circo Bianco, una realtà di circo contemporaneo che si avvale di artisti e acrobati professionisti per creare performance ad alto impatto visivo.

Lo scorso 7 maggio Francesca, dopo un continuo malessere, ha deciso di andare in ospedale e lì ha scoperto di avere una Leucemia mieloide acuta.

Ora è ricoverata presso il reparto di ematologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma. Francesca ha bisogno di trasfusioni. L’appello, partito dal compagno e dagli amici sui social, è diventato virale e in pochi giorni tantissime persone si sono recate in ospedale per donare il sangue, ma non basta.

francesca ghini
Francesca Ghini mentre in ospedale gioca online con il figlio

 «La Leucemia si combatte – dice Jamilton Silva compagno di Francesca – Francesca riuscirà  a combatterla perché ha sempre regalato emozioni e aiutato chiunque.»

Artista famosa e apprezzata Francesca ha affascinato e fatto ridere migliaia di grandi e piccini, con i suoi spettacoli ha sorpreso e divertito, ma ora è lei ad aver bisogno di aiuto per tornare a sorridere con serenità. Perché Francesca il sorriso non lo ha mai perso, come dimostra la foto che la ritrae mentre, nel corso di in una videochiamata, gioca con suo figlio più piccolo.

Francesca non è solo un’artista ma è anche e sopratutto una mamma, mamma di due meravigliosi bambini di 3 e 12 anni che la aspettano a casa.

«Spero tanto di rivedere presto i miei figli – ci racconta Francesca con voce spezzata – adesso voglio solo uscire dall’ospedale per riabbracciare i miei figli, anche se so che sarà solo per poco e poi dovrò rientrare. Mi piacerebbe che le persone fuori sapessero quanto è importante aiutare, a volte la vita colpisce duro persone che non hanno ancora vissuto abbastanza. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi stanno aiutando. »

Ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare Francesca ma sopratutto i suoi bambini a riavere a casa la loro mamma.

Chiunque può e vuole donare il sangue può recarsi presso:

il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Sant’Eugenio in Piazzale dell’Umanesimo, 10 (Primo Piano) Tutti i giorni dalle 8.00 alle 11.30 specificando che la donazione è per Francesca Ghini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vaccini, adesso si pensi ai giovani