Ardea: al via il restyling dell’area intorno alla scuola Sant’Antonio e all’aula consiliare

Tra gli interventi, la costruzione di marciapiedi e il rifacimento dell'impianto fognario.

cantiere ardea

Prende il via ad Ardea l’opera di restyling dell’area circostante la Scuola Sant’Antonio e l’Aula consiliare Sandro Pertini. L’operazione in totale costerà alla casse comunali circa 162mila euro.

Ardea: partita la riqualificazione dell’area circostante la scuola Sant’Antonio e l’aula consiliare

Sono iniziati i lavori di restyling dell’area intorno alla Scuola Sant’Antonio e all’Aula Consiliare Sandro Pertini di Ardea. Un intervento che dovrebbe sistemare definitivamente un’area mai precedentemente terminata.

Si tratta di un affidamento recente da parte dell’amministrazione, che ha incaricato a fine marzo la Pegaso Srl per un importo totale di circa 162 mila euro. I lavori dovrebbero terminare entro 60 giorni. Inizialmente la consegna era prevista per il 10 maggio, ma le operazioni sono slittate.

piantina-restyling-ardea
Tutta l’area sarà interessata da importanti lavori che ne cambieranno il look e la funzionalità, risolvendo i problemi di allagamenti e favorendo l’accessibilità per le persone con disabilità. Tra le operazioni, infatti, c’è il convogliamento delle acque piovane, la posa del manto stradale, la costruzione del marciapiedi con la rimozione delle barriere architettoniche, la creazione di parcheggi per automobili, moto e biciclette.

L’Obiettivo della riqualificazione – fanno sapere dall’amministrazione del sindaco Mario Savarese – è quello di mettere in sicurezza l’area, renderla funzionale e, soprattutto, fruibile dai maggiori utilizzatori dell’area scolastica: bambini e ragazzi.

Si tratta del primo di una serie di interventi che partiranno quest’anno. Continua quindi l’opera di risanamento territoriale, possibile solo grazie al meticoloso lavoro di ricostruzione contabile e finanziaria svolto in questi anni, con il recupero di fondi mai utilizzati o mai saputi sfruttare dalle precedenti Amministrazioni“. – conclude la nota.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.