Pontile di Ostia: i varchi di accesso al mare ancora inaccessibili (VIDEO)

Servizio di Gabriella Tesoro

A pochi giorni dall’avvio della stagione balneare non sono ancora accessibili i varchi per l’accesso al mare al pontile di Ostia. L’opera, crollata alla prima mareggiata, è ancora inagibile.

Ostia: ipotesi danno erariale per i varchi del Pontile ancora inaccessibili

Sono ridotti in pessime condizioni i varchi per l’accesso al mare al Pontile di Ostia. Si ipotizza persino il danno erariale.

Si potrebbe ipotizzare persino il danno erariale per la distruzione dei varchi al Pontile, ad Ostia, una grande opera che favoriva l’accesso libero al mare, crollata alla prima mareggiata. Non solo. Quello che più preoccupa è che a pochi giorni dall’avvio della stagione balneare, fissato per il 15 maggio, i varchi non sono ancora stati riparati.

E’ quello che lamentiamo già da tempo. – ha affermato il presidente della Commissione Speciale di Controllo e Garanzia del Decimo Municipio, Pietro MalaraIn relazione ai varchi avevo presentato un’interrogazione già a dicembre. Quindi in tempi non sospetti, rispondendo a quelli che erano stati gli ennesimi proclami di questa amministrazione, che diceva di aver fatto dei lavori eterni a differenza delle amministrazioni che li avevano preceduti.

Naturalmente sono durati pochissimo, perchè alla prima mareggiata alcune basi si sono divelte, altre sollevate e tutti e due i varchi sono ancora inaccessibili per un normo-dotato. Naturalmente se si tratta di portatori di handicap o famiglie con passeggini è impossibile arrivare al mare. 

Su questa situazione, come per la spiaggia degli sposi, sto preparando un atto da mandare alla Corte dei Conti perchè secondo me si ravvisa la possibilità del danno erariale“. – conclude Malara.

Le lastre pesano 160 chili l’una e il mare quest’anno è stato di una violenza inaudita – ha spiegato Raffaele Presta, presidente della commissione municipale lavori pubblicinon appena avremo a disposizione l’apposito macchinario le lastre verranno ricollocate. Dobbiamo sperare che il mare ci dia un po’ di tregua, ma per l’estate siamo fiduciosi

Servizio di Gabriella Tesoro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.