Emergenza abitativa a Pomezia: la protesta degli occupanti di via Fellini (VIDEO)

Gli occupanti delle case popolari di via Fellini, a Pomezia, rischiano lo sfratto dopo i controlli anti-abusivismo della polizia locale di Roma Capitale. Il servizio di Francesco Ferraro

Emergenza abitativa a Pomezia. A seguito del blitz della Polizia Locale, gli occupanti delle torri di via Fellini temono lo sfratto e chiedono di regolarizzare la propria posizione. Hanno annunciato anche una protesta in Campidoglio.

Gli occupanti delle case popolari di via Fellini, a Pomezia, rischiano lo sfratto dopo i controlli anti-abusivismo della polizia locale di Roma Capitale.

Emergenza abitativa, via Fellini: i controlli del 28 aprile

Il 28 aprile c’era stato uno spiegamento di forze  per verificare gli appartamenti di proprietà di Roma Capitale, in via Fellini. Sono stati effettuati 125 controlli in altrettanti appartamenti di Roma Capitale per verificare eventuali irregolarità e illeciti.

La task force messa in campo è stata ingente: oltre 200 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, supportati dalla locale di Pomezia e dalla Polizia di Stato.

Sono state 45 le persone denunciate per occupazione abusiva al termine della maxi operazione. L’intervento ha interessato complessivamente 121 appartamenti di proprietà di Roma Capitale: 243 il totale delle persone identificate.

I controlli hanno interessato anche 4 locali commerciali, di cui uno è stato posto sotto sequestro perché occupato abusivamente e trasformato in un’abitazione privata.

Emergenza abitativa: la situazione

A seguito del blitz, gli occupanti di oltre 35 appartamenti rischiano lo sgombero e hanno inscenato una protesta con megafoni e striscioni. Una vicenda complessa che, al di là dell’evidente illecito da parte di alcuni cittadini, va risolta, anche perché l’emergenza abitativa riguarda diverse famiglie con bambini piccoli e anziani a carico.

Sulla questione abbiamo sentito il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà che ha confermato il dialogo in corso con Roma per risolvere la questione e ha smentito la voce dell’assegnazione delle case ai rom di Castel Romano. 

Gli occupanti non mollano la presa e hanno annunciato una protesta anche in Campidoglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia, case occupate: blitz della Polizia Locale in 125 appartamenti di Roma Capitale (VIDEO)

Pomezia, case occupate: blitz della Polizia Locale in 125 appartamenti di Roma Capitale (VIDEO)