Ostia, aperto il nuovo supermercato Pewex: 80 posti di lavoro. Tutte le curiosità (VIDEO)

Oltre alla macelleria, punto di forza della catena, sono presenti anche un'area riservata al sushi e un'enoteca.

Tra applausi, palloncini e offerte speciali, questa mattina ha aperto il nuovo supermercato Pewex in Via Isole del Capoverde, ad Ostia. Il punto vendita sorge nei locali dell’ex Simply della catena francese Auchan nel centro commerciale compreso con via dei Pescherecci.

Pewex sbarca ad Ostia: inaugurato oggi il primo supermercato della catena italiana sul lido di Roma

Per Ostia è un’assoluta novità. Si tratta infatti del primo Pewex sbarcato sul Lido di Roma. Segue all’apertura del supermercato in Via Cervia 43, a Fregene, e agli altri presenti nel territorio di Roma e provincia. Un’iniziativa che, non a caso, si realizza all’insegna dello slogan “Cresciamo insieme… con gusto“.

Pewex, nel caseggiato racchiuso tra via delle Isole del Capoverde 105, via dei Velieri e via dei Pescherecci, prende il posto di Simply che si è ritirato dal mercato italiano lasciando in cassa integrazione 40 dipendenti, tra cassiere, banconisti e magazzinieri (leggi qui).

Il nuovo corso è stato inaugurato questa mattina al termine dei lavori di ristrutturazione dei locali (leggi qui). Un’occasione importante sotto il profilo occupazionale: sono, infatti, 80 i dipendenti impiegati tra le casse, i banchi e i magazzini, lungo una superficie totale di vendita di 1500 metri quadrati.

Da oggi, il supermercato è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 21.00. Tutti i martedì è previsto uno sconto del 10% per i pensionati e tutti i giovedì il 10% per i disoccupati con reddito di cittadinanza. Per usufruire della scontistica è necessario presentare i documenti che attestano la disoccupazione e la pensione.

La storia di Pewex nella Capitale

I Supermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. Dalla macelleria inaugurata nel 1968, passando per il Supermercato Cetorelli aperto nel 1974 in via di Grotta Perfetta, bisogna aspettare il 1987 per vedere il primo supermercato a marchio Pewex.

Con Ostia, il numero dei punti vendita si attesta oggi a 26. Di questi 20 si trovano a Roma, mentre 6 sono dislocati tra San Cesareo, Fregene, Fiano Romano, Anguillara, Tivoli e Ciampino.

I punti di forza

I punti forti della catena sono la macelleria, i prodotti freschi (banconi serviti di gastronomia, panetteria, pescheria) e all’interno della struttura sono presenti anche un’area completamente dedicata al sushi e un’enoteca dove è possibile scegliere il vino più adatto alle proprie esigenze assistiti da commessi specializzati. Basterà cliccare su un bottone apposito per chiamare il sommelier, che darà consigli informazioni sui vini.

Molto ricco anche il reparto ortofrutta e all’interno della pescheria è possibile trovare anche preparati di pesce, pronti per essere scaldati e mangiati. Infine, per tutti i prodotti, il cliente può scegliere di essere servito o può trovare gli stessi all’interno dei frigo presenti in tutta la struttura.

Contatti

Questo il numero che il supermercato ha inserito online per essere contattato: 06 9958 8304. Per richieste e informazioni è disponibile il sito web pewexsupermercati.it, le pagine social sia Facebook che Instagram, oppure l’email di riferimento info@pewex.info

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.