Covid-19: da domani riaprono i drive-in a Piazzale Mediterraneo e a Palidoro

Da domani, mercoledì 5 maggio, riparte il servizio di somministrazione di tamponi Covid-19 nei centri di Piazzale Mediterraneo a Fiumicino e di Palidoro.

covid-19

Da domani, mercoledì 5 maggio, riparte il servizio di somministrazione di tamponi Covid-19 nei centri di Piazzale Mediterraneo a Fiumicino e di Palidoro. I test continueranno ad essere eseguiti dai medici di medicina generale con il supporto e la collaborazione delle volontarie e dei volontari della Misericordia.

Il centro di Piazzale Mediterraneo era stato chiuso temporaneamente da lunedì 3 maggio, perché i volontari della Misericordia chiedevano delle chiarificazioni sulle linee-guida per poter ripartire (leggi qui).

“Il servizio – spiega il comune di Fiumicino – è in fase di rimodulazione, anche in base all’andamento della curva dei contagi e della campagna vaccinale.”

Per la settimana in corso, il drive-in Covid-19 di Piazzale Mediterraneo sarà aperto fino a sabato la mattina dalle 9 alle 13, mentre quello di Palidoro rimarrà aperto solo giovedì 6 maggio nello stesso orario.

Covid-19, chi può sottoporsi ai tamponi

Possono sottoporsi al tampone nei due centri: i casi sospetti per i quali il medico di medicina generale decida la somministrazione del tampone stesso;

i contatti stretti asintomatici di persone positive, individuati dal medico di medicina generale o segnalati dal dipartimento di Prevenzione della Asl o le persone al termine del periodo di quarantena;

i contatti stretti asintomatici allo scadere dei 10 giorni di isolamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Carte d’identità a Fiumicino: da oggi ok alle prenotazioni con l’app UFirst

Carte d’identità a Fiumicino: da oggi ok alle prenotazioni con l’app “UFirst”