Ostia, ecco le condizioni disastrose del marciapiede in via delle Fiamme Gialle

Asfalto dissestato, buche, vegetazione non manutenuta e un'area transennata. Il marciapiede di via delle Fiamme Gialle a Ostia versa in condizioni disastrose da oltre sei mesi

marciapiede ostia

Abbiamo trovato un altro marciapiede dissestato. Lo stato dei marciapiedi nel Decimo Municipio è decisamente disastroso. Dell’argomento ce ne siamo occupati già qualche settimana fa (leggi qui) facendovi vedere le condizioni di alcuni marciapiedi di Ostia e di Acilia.

Tra questi, non ci eravamo occupati di quello in via delle Fiamme Gialle a Ostia, la strada dove si trova la sede della caserma della Guardia di Finanza.

Ostia, ecco le condizioni disastrose del marciapiede in via delle Fiamme Gialle 1

I cittadini ci segnalano che la condizione disastrosa del marciapiede persiste da oltre sei mesi. Il 25 novembre, infatti, i residenti della zona hanno inoltrato una segnalazione alla Polizia Locale, ma, ad oggi, l’unico intervento effettuato è stato quello di recintare il tratto.

Ostia, ecco le condizioni disastrose del marciapiede in via delle Fiamme Gialle 2

La stessa Polizia Locale ha inviato una segnalazione ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti per un sopralluogo e per verificare la pericolosità delle buche.

A tutt’oggi, però, l’area è lasciata all’incuria. I residenti chiedono un intervento immediato e si domandano: “Quanto tempo ci vorrà ancora per dare dignità ad un piccolo tratto di strada?”

Ostia, ecco le condizioni disastrose del marciapiede in via delle Fiamme Gialle 3

Infatti il marciapiede può essere un vero e proprio pericolo per i bambini, per le mamme con il passeggino e per gli anziani che rischiano di cadere e farsi male, come già peraltro purtroppo è accaduto. L’asfalto è dissestato, son presenti buche e la vegetazione non è manutenuta. Un intervento, ormai non può più aspettare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, marciapiedi transennato: pedoni e carrozzine a rischio investimento

Ostia, marciapiedi transennato: pedoni e carrozzine a rischio investimento