Roma, quadrante ovest: quattro multe e un fermo

Controlli anti Covid: quattro multe per inosservanza alle disposizioni. Fermato stranieri in decreto di espulsione

polizia tivoli

Quattro persone multate per inosservanza delle norme anti contagio, uno straniero fermato per non aver dato attuazione del decreto di espulsione e due prostitute allontanate dalla strada. È il bilancio dei controlli del 1° maggio svolti dalla Polizia di Stato nel quadrante ovest di Roma.

Controlli anti Covid: quattro multe per inosservanza alle disposizioni. Fermato stranieri in decreto di espulsione

Nel corso dell’attività di controllo straordinario del territorio effettuato il 30 aprile ed il 1° maggio, oltre a mirati servizi a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano presso le stazioni della metropolitana Linea B (in parte bloccata da un guasto), fermate “Basilica San Paolo” e “Marconi”, nonché all’interno della stazione ferroviaria “Roma-Lido”, sono state altresì sottoposte ad accertamenti, al fine di verificare il puntuale rispetto delle misure anti-covid in atto, le persone in transito.

Sono stati predisposti servizi di controllo presso gli Istituti Scolastici nel momento dell’orario di accesso. Attività anti assembramento e controllo di persone sono stati effettuati in Largo Beato Placido Riccardi, via Corinto, via Ostiense, via Giovannipoli e via dei Conciatori. All’interno della stazione “Roma-Lido” è stato fermato un cittadino di nazionalità egiziana sprovvisto di qualsivoglia documento a carico del quale pendeva un ordine di espulsione dal Territorio Nazionale.

Servizi anti prostituzione sono stati effettuati in viale Marconi, via Cristoforo Colombo, largo Enea Bortolotti, largo Lamberto Loria, piazza dei Navigatori.

Nel complesso delle attività sono state identificate 326 persone di cui 73 con precedenti di Polizia, controllati 59 veicoli, 2 peripatetiche sono state controllate ed allontanate, 4 persone sono state sanzionate per violazione delle misure anti-Covid19. Alle operazioni a cura del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, hanno partecipato anche 3 unità operative del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

redazione@canaledieci.it

Ostia, ubriaco al volante fermato mentre zigzagava sulla pista ciclabile