Metro B guasta: servizio interrotto anche il 1° maggio

Servizio interrotto anche il 1° maggio sulla metro B per un guasto che blocca la tratta da San Paolo Basilica fino a Monti Tiburtini e Ionio

Un guasto blocca la Metro B. Dalle ore 14,10 la linea è interrotta tra le stazioni Piramide e Quintiliano. Il guasto prosegue anche il 1° maggio con il servizio limitato e sostituito da bus navetta.

Guasto improvviso sulla metro B. Passeggeri infuriati. Servizio bus navetta sostitutivo

Non si conoscono le ragioni del blocco del lungo tratto della Metro B. Addirittura il sito istituzionale dell’Atac non informa tempestivamente del guasto.

La voce dell’altoparlante avvisa i passeggeri dell’interruzione del servizio da Quintiliano a Piramide e della organizzazione di un servizio di bus navetta. Poi esce l’avviso sul sito ATAC e l’interruzione, come si può vedere, è più estesa: da Basilica San Paolo fino a Monti Tiburtini per il braccio Metro B e fino a Ionio per il braccio B1.

Metro B guasta: servizio interrotto anche il 1° maggio 1

Costernazione e rabbia da parte dei passeggeri. E, inevitabili assembramenti sugli autobus.

«Oggi scene di caos per prendere i bus dopo lo stop alla metro B , e tutto questo in tempo di pandemia. Roma non merita di essere trattata così. Il trasporto pubblico romano, per colpa della Raggi senza manutenzione e senza investimenti, è perennemente al collasso». Lo afferma il segretario romano del Pd Andrea Casu.

IL SERVIZIO È TORNATO REGOLARE ALLE ORE 17.00 DI SABATO 1° MAGGIO

redazione@canaledieci.it