Zingaretti annuncia: “Ponza e Ventotene isole Covid free”

Nicola Zingaretti: "nelle isole di Ponza e Ventotene dopo gli over 60-65, si potrà cominciare con target diversi". Nel Lazio a maggio potrebbero iniziare le vaccinazioni nelle farmacie

Situazione vaccini nelle isole di Ponza, Ventotene e Procida: a rispondere questa mattina sulla possibiltà dei vaccini anche ai trentenni, nelle isole è il Presidente della Regiona Lazio Nicola Zingaretti, in un’intervista a Mattino 5, su Canale 5.

Vaccini anche ai trentenni nelle isole?

«Noi lo faremo a Ponza e Ventotene – risponde Nicola Zingaretti. E continua – il tema è questo e il generale Figliuolo ha cominciato a dirlo. A mio avviso giustamente, quando si è vaccinata la fascia alta d’età, gli over 60-65, si potrà cominciare con target diversi, come le isole.»

Zingaretti annuncia: "Ponza e Ventotene isole Covid free" 1
In primo piano Nicola Zingaretti e sullo sfondo Alessio D’Amato

Intanto nel Lazio, da metà maggio potrebbero iniziare le vaccinazioni nelle farmacie. E sulla questione Zingaretti risponde: «Confidiamo, se arrivano le dosi, di attivare le vaccinazioni in farmacia dal 20 maggio, con il vaccino monodose Johnson&Johnson, e speriamo di raggiungere presto 40 mila dosi al giorno. E conclude – dopodomani apriremo un altro hub vaccinale. Questa notte abbiamo aperto le prenotazioni alla fascia d’età 58 e 59 anni.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte