Chiusura di Auchan, un mese dopo: ecco come si vive oggi a Parco Leonardo (VIDEO)

Il 30 marzo l’ipermercato Auchan ha chiuso definitivamente i battenti. A risentirne di più, dopo i dipendenti della storica azienda, sono i residenti della zona. Il servizio di Gloria Piccioli

Lo scorso 30 marzo, a Fiumicino, l’ipermercato Auchan ha chiuso definitivamente i battenti. A risentirne di più, dopo i dipendenti della storica azienda, sono i residenti della zona, che avevano scelto di vivere a Parco Leonardo per usufruire di tutti i servizi che il quartiere avrebbe dovuto offrire. Ma purtroppo, al momento, si sentono circondati solamente da una profonda desolazione.

Il commovente videomessaggio di saluto di una dipendente nell’ultimo giorno di lavoro di Auchan (vedi qui) ha fatto il giro della Rete. A un mese da quelle parole, dopo aver registrato lo sconforto anche dei cittadini, privati di un servizio essenziale, ci siamo rivolti ad Antonio Canto, presidente del comitato di quartiere Parco Leonardo.

Antonio Canto, cdq Parco Leonardo: “Siamo fiduciosi in prossima apertura di un altro supermercato”

Le dichiarazioni di Antonio Canto, presidente del comitato di quartiere Parco Leonardo: “Noi abbiamo incontrato molti residenti ed ex dipendenti Auchan (leggi qui). Chiudere un supermercato in questo momento, può essere un duro colpo ma siamo fiduciosi per una prossima riapertura”.

“Noi ci siamo proposti per aiutare le persone che non sono automunite o gli anziani in difficoltà per fare la spesa e fare parte di questa comunità attivamente. Per il resto siamo fiduciosi che la direzione del centro commerciale si stia muovendo nel migliore dei modi per affrettare le tempistiche e riaprire un nuovo supermercato”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Parco Leonardo, senza Auchan la spesa affidata a un piccolo negozio di prossimità

Parco Leonardo, senza Auchan la spesa affidata a un piccolo negozio di prossimità