Raccolta differenziata anomala ad Acilia. Tacito accordo tra i residenti di via Bocchi e via Tamburlini e gli addetti dell’Ama: gli operatori fanno fermare di sera i camion per strada e i residenti vanno direttamente a buttare dentro i furgoni. Ma non esiste alcuna indicazione in merito alla tipologia di rifiuto. Questa situazione rischia di creare un pericoloso precedente.
Raccolta differenziata “anomala”: la politica si muove
Le dichiarazioni di Leonardo Di Matteo, esponente Pd Roma: “Noi vorremo sapere dai responsabili dell’Ama con quale criterio hanno modificato le regole, in quanto obbligano i condomini di scendere nelle ore serali e gettare il rifiuto dentro il camion. C’è rischio che si crei un precedente. Se il cittadino non può scendere la sera, è costretto a tenere in casa il rifiuto”.
La consigliera del Decimo Municipio, Margherita Welyam: “Ho già protocollato una richiesta di convocazione della commissione Ambiente al fine di interfacciarci con il presidente e l’assessore che magari ci daranno risposte in merito. Chiederemo la presenza anche dell’Ama”.
Situazione simile in piazza San Leonardo da Porto Maurizio, dove i commercianti d’accordo con gli operatori lascerebbero l’immondizia direttamente per strada creando piccole discariche facile preda per l’incivile di turno. La questione è arrivata anche nelle aule del Campidoglio.
Il consigliere capitolino Giovanni Zannola ha inoltrato una lettera all’assessore Katia Ziantoni chiedendo delucidazioni in merito.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Acilia: struttura di amianto in Via Previati. A rischio la salute dei cittadini (VIDEO)