Incubo per le studentesse nel quartiere San Lorenzo di Roma, dopo l’episodio capitato a due giovani turiste italiane di 22 e 20 anni, che in vacanza nella Capitale, sarebbero state vittime di un molestatore mentre attendevano l’autobus.
Il molestatore denunciato si trova a piede libero: paura nel quartiere degli studenti universitari
Secondo il racconto shock delle 20enni, un uomo sui 40 anni avrebbe improvvisamente mostrato loro i genitali e iniziato a commettere atti osceni, seminando il panico alla fermata dell’autobus a Piazzale del Verano.
Provvidenziale a quel punto sarebbe stato l’intervento di un lavoratore dell’AMA (Azienda Municipale Ambiente) di Roma, che transitando con il suo mezzo di lavoro non ha esitato a fermarsi per mettere in fuga l’aggressore.
L’incubo raccontato alla Polizia di San Lorenzo
La vicenda ha avuto un seguito grazie alla prontezza di una pattuglia del commissariato San Lorenzo della Polizia di Stato, che stavano transitando nei pressi del cimitero monumentale del Verano, e hanno notato le due giovani visibilmente agitate dopo l’episodio.
Avvicinate, le ragazze hanno raccontato loro l’angosciante esperienza appena vissuta, mentre stavano tranquillamente aspettando l’autobus e un uomo, che indossava una tuta, si è avvicinato con intenzioni oscene che avrebbe poi messo in atto, abbassandosi i pantaloni davanti a loro.
Il tentativo di aggressione fermato da un dipendente Ama
Terrorizzate, le due amiche hanno cercato di allontanarsi il più possibile dal molestatore. Tuttavia, l’uomo secondo quanto riporta da Roma Today, non si sarebbe dato per vinto e le avrebbe inseguite, raggiungendo e addirittura riuscendo ad afferrare per i capelli una delle due ragazze, che ha rischiato un’aggressione più grave.
E’ stata la prontezza di riflessi e l’aiuto dell’altra ragazza a quel punto, a consentirle di divincolarsi dal molestatore, messo in fuga da un dipendente dell’AMA, che udite le grida delle giovani è intervenuto per poi prestare un primo soccorso alle 20enne traumatizzate.
Rintracciato e denunciato a piede libero
Grazie alla precisa descrizione fornita dalle due turiste e al tempestivo intervento del lavoratore Ama, i poliziotti del commissariato San Lorenzo sono riusciti a rintracciare il molestatore poco dopo l’accaduto.
L’uomo sarebbe stato individuato nei pressi della basilica del cimitero monumentale del Verano, non lontano dal luogo dove avrebbe importunato le turiste 20enni. E nonostante un tentativo di fuga, alla vista dei poliziotti, è stato bloccato dagli agenti in piazzale Valerio Massimo e condotto negli uffici del commissariato Viminale. Messo in sicurezza è stato formalmente denunciato per molestie.