Roma, monopattini: LINK regala 450mila corse gratuite per raggiungere i centri vaccinali

L'obiettivo è quello di proteggere la comunità e sostenere il lancio dei programmi di vaccinazione Covid-19

monopattini link

Dopo la notizia dell’arrivo di 150 nuovi monopattini per Ostia (leggi qui), LINK annuncia 450mila tratte gratuite in tutta Roma per permettere ai cittadini di raggiungere sulle due ruote i centri vaccinali.

Micromobilità Roma: 450mila corse donate da LINK per raggiungere i centri vaccinali

LINK, azienda di monopattini elettrici in sharing nata presso il MIT di Boston, si schiera a fianco degli operatori sanitari e dei cittadini nella campagna vaccinale, con un bel gesto di solidarietà. L’azienda americana ha fatto sapere che verranno regalate 450mila corse in tutta Roma per coloro che devono raggiungere gli hub vaccinali.

L’obiettivo è quello di proteggere la comunità e sostenere il lancio dei programmi di vaccinazione Covid-19 in tutta Italia. LINK, infatti, non si è fermata alla Capitale. In totale saranno un milione le corse gratuite donate. Alle 450mila di Roma si aggiungono anche le 130mila di Torino e le 105mila di Palermo.

A beneficiarne maggiormente dovrebbero essere le persone che abitano nelle zone periferiche, non sempre ben collegate dalla rete di trasporto pubblico. Secondo i dati forniti da Seattle Department of Transportation, infatti, il 15% di tutte le corse effettuate con i monopattini LINK sono iniziate o terminate nelle aree più periferiche.

Il servizio sarà comunque disponibile in tutte le città europee in cui LINK è attivo.

Attraverso questa iniziativa, vogliamo ringraziare nuovamente la determinazione e il coraggio del personale medico sanitario che continua a lavorare instancabilmente per salvaguardare i cittadini” – ha detto Haya Verwoord Douidri, VP (EMEA) di Superpedestrian.

La portata totale delle corse gratuite è stata calcolata valutando il numero di persone in ogni città aventi diritto alle vaccinazioni e disposte a scegliere un monopattini elettrico in sharing come mezzo di trasporto per una tratta breve” – ha spiegato Maurizio Pompili, LINK Operation Manager Italia.

Come accedere alle corse gratuite

Le corse gratuite verso gli hub vaccinali sono disponibili per chiunque. Gli utenti devono scaricare l’app di LINK – disponibile negli app store di Apple e Android – e compilare un modulo online per avere subito 10 euro caricati sul proprio account.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.