Spinaceto: arrestato imprenditore romano per maltrattamenti e lesioni all’ex fidanzata

L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

polizia spinaceto

Un 54enne è stato arrestato a Roma per lesioni aggravate e maltrattamenti nei confronti della sua ex fidanzata.

Spinaceto: 54enne romano in manette per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti dell’ex

Gli uomini del Commissariato Spinaceto, diretto da Silvia Agostini, lunedì hanno tratto in arresto un imprenditore romano per maltrattamenti e lesioni nei confronti dell’ex compagna. In manette G. D. romano di 54 anni, che è stato arrestato dopo una meticolo sa indagine per accertare le responsabilità delle aggressioni alla sua ex fidanzata.

Le indagini

Le indagini sono iniziate a gennaio 2020, quando è giunta da parte del personale medico dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, il referto medico della donna. Il documento del nosocomio certificava fratture e una diagnosi di 21 giorni.

La vittima delle aggressioni, ascoltata dopo pochi giorni dai poliziotti, ha trovato la forza di sporgere denuncia contro il suo ex compagno.

Dalla querela è emerso che la donna era da tempo vittima di maltrattamenti da parte dell’uomo, a causa delle varie e brevi interruzioni del loro rapporto sentimentale e, a causa della gelosia del 54enne.

I riscontri investigativi ottenuti hanno permesso di appurare diversi fatti accaduti in passato, come quello in cui, a fine anno 2019 la donna è stata trattenuta per i capelli e sbattuta più volte con la testa contro il cruscotto dell’auto. O ancora in un altro episodio di violenza avvenuto ad inizio 2020, in cui l’uomo l’ha colpita con schiaffi al volto e calci al corpo procurandole diverse fratture al costato.

Nonostante l’uomo fosse stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria e fosse in attesa del processo a suo carico, a fine febbraio si è avvicinato nuovamente all’abitazione della donna. Entrato con una scusa, ha aggredito l’ex compagna, rompendole il telefono cellulare. Fortunatamente la donna è riuscita ad allertare i soccorsi e l’uomo spaventato è fuggito.

A questo punto è stato attivato il Codice Rosso, che unito ai precedenti riscontri investigativi, ha comportato l’emissione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto G. D. è stato ritenuto autore dei reati di lesioni e maltrattamenti entrambi aggravati, nei confronti della donna.

Lunedì quindi l’esecuzione del provvedimento da parte degli uomini del Commissariato Spinaceto, che hanno posto l’uomo nella condizione di non poter reiterare i propri gesti violenti ai danni della donna.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

GRA: ambulanti in protesta bloccano carreggiata con i gazebo. File chilometriche (VIDEO)