GRA: ambulanti in protesta bloccano carreggiata con i gazebo. File chilometriche (VIDEO)

Il raccordo è bloccato in entrambi i sensi di marcia all'altezza di Ciampino

Mattinata infernale sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Alla pioggia battente si è aggiunta la protesta di alcuni venditori ambulanti, che hanno montato i propri gazebo sulla carreggiata paralizzando la circolazione.

Raccordo bloccato dagli ambulanti in protesta. Gazebo montati sulla carreggiata

Raccordo bloccato in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Ciampino. In scena la protesta degli ambulanti che hanno invaso entrambe le carreggiate con i propri gazebo. La circolazione in pochi minuti si è letteralmente paralizzata, creando ripercussioni su tutto l’anello che circonda la Capitale.

ambulanti gra

La protesta

Tutto è iniziato intorno alle 7 di questa mattina, quando alcuni venditori ambulanti hanno prima rallentato il traffico e poi hanno aperto i loro gazebo sulla carreggiata interna all’altezza dell’uscita della via Casilina.

I manifestanti hanno poi scavalcato il guard-rail occupando anche la carreggiata esterna. Da allora la viabilità sul GRA è andata completamente in tilt.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del reparto mobile della Polizia, che in assetto antisommossa sta cercando di gestire la situazione, al momento senza alcun episodio di violenza o aggressione.

ambulanti gra

Si è trattato di un vero e proprio colpo di scena inaspettato, poichè gli ambulanti erano diretti a piazza della Repubblica, dove è prevista una manifestazione autorizzata e dove già si stanno radunando diversi commercianti. Ed invece il dietro-front. Circa un’ottantina di persone a bordo di decine di furgoni ha deciso di fermare la sua corsa sul GRA e improvvisare il sit-in di protesta.

ambulanti-gra

Gli ambulanti protestano a gran voce contro la mancata proroga delle licenze fino al 2032, da parte del Campidoglio. La sindaca Raggi, infatti, nei mesi scorsi ha dato mandato agli uffici capitolini di non applicare la normativa nazionale sulla base di un parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, mandando di fatto tutte le licenze a bando. Una scelta che ha fatto infuriare gli ambulanti e ha creato bagarre anche in Campidoglio tra gli stessi membri della maggioranza (leggi qui).

Ecco l’attuale situazione del traffico sul Grande Raccordo Anulare di Roma:

traffico gra
La situazione del traffico intorno alle 11.30 di oggi a causa della protesta degli ambulanti

Foto dal gruppo Facebook GRA zie dell’informazione! – INFO GrandeRaccordoAnulare di Roma e dintorni

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.