Le foto shock di Federico: “Questo non è il volto di un ragazzo morto di infarto” (VIDEO)

La mamma di Federico Tedeschi mostra le foto shock del figlio: la causa della morte è stata archiviata come naturale. La donna chiede la riapertura delle indagini

Ditemi voi se queste sono le foto di un ragazzo morto per infarto”. La mamma di Federico Tedeschi, trovato morto a novembre di quattro anni fa nella sua casa dell’Infernetto, ha deciso di mostrare a tutti il volto del figlio prima dell’autopsia.

La mamma di Federico Tedeschi mostra le foto shock del figlio: la causa della morte è stata archiviata come naturale. La donna chiede la riapertura delle indagini

Sono immagini forti, sconsigliate ad un pubblico sensibile. Ma sono anche foto indispensabili da mostrare all’opinione pubblica e ai vertici della magistratura per dimostrare la tesi dei familiari di Federico: il diciannovenne è stato ucciso e qualcosa nelle indagini non ha funzionato. Il caso va riaperto.

Denti dell’arcata superiore spezzati, mandibola e mascella destra tumefatte, strane interferenze sulla scena del ritrovamento, tracce di una colluttazione malamente interpretate: la madre, l’avvocato Emanuela Novelli, non si rassegna. E mostra quella maschera di sangue a sostegno di una possibile ipotesi di aggressione finita in modo letale (leggi qui).

Abbiamo deciso di pubblicare il video con quelle foto per rispondere all’appello di una mamma disperata che chiede giustizia per il figlio che non c’è più. Ci scusiamo con i lettori più sensibili e siamo consapevoli che con questo possiamo violare in qualche modo la forma dovuta di rispetto verso un cadavere ma siamo altrettanto convinti che di fronte a quello che appare come un caso che meriti più attenzione e approfondimento, questo possa avvenire solo attraverso la più estesa forma di documentazione.

Peraltro la mamma, cercando di portare un importante contributo all’invocato supplemento d’indagini, rivela un particolare scabroso ma forse imprescindibile: la famiglia ha scoperto che il giovane aveva fatto accesso con un nickname falso in siti di sadomasochismo. Storie di padroni e schiave, di brutalità e violenza non solo psicologica ma anche fisica, contesto nel quale potrebbero essere sfociati gli ultimi istanti di vita di Federico.

Servizio di Mara Azzarelli

Cosa è successo a Federico Tedeschi, trovato morto in casa all’Infernetto? (VIDEO)