Anzio, bandiera verde per le spiagge a misura di bambino

L'ambito riconoscimento viene assegnato, ogni anno, dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani

bandiera verde anzio

In arrivo la sesta Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino. Il Sindaco De Angelis: “Importante riconoscimento per tutti gli operatori e per la ripresa economica”. La Bandiera Verde sarà conferita sabato 10 luglio ad Alba Adriatica. L’ambito riconoscimento viene assegnato, ogni anno alle località marine e turistiche dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani.

Anzio, bandiera verde per le spiagge a misura di bambino 1

I parametri presi in considerazione sono: l’acqua pulita, i fondali bassi, la presenza dei giochi, le aree a disposizione dei bambini, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge.

Anzio, Bandiera Verde: le voci dell’amministrazione

“La conquista della Bandiera Verde 2021 – ha affermato il sindaco Candido De Angelis – si aggiunge ai dati eccellenti delle acque marine di Anzio, diffusi dall’Arpa Lazio, ed è un importante riconoscimento per il grande lavoro dell’Amministrazione per le nuove opere pubbliche, per le spiagge, per lo sviluppo del Porto, nel settore sociale ed ambientale.

Ma, soprattutto, è un vessillo che risulterà fondamentale per tutte le attività commerciali e per tutti gli operatori del mare, che potranno disporre di un positivo valore aggiunto per reagire alla crisi”.

Anzio, bandiera verde per le spiagge a misura di bambino 2

“La Bandiera Verde è uno stimolo a fare sempre meglio, – comunica l’Assessore alle politiche ambientali, Gualtiero Di Carlo – con l’implementazione di tutta una serie di servizi per i cittadini e con la con la cura delle aree verdi cittadine. Nei prossimi giorni diffonderemo il nuovo calendario del servizio di raccolta porta a porta del verde e delle potature, confermato anche per la stagione estiva”.

“Nel rispetto dei vincoli imposti dall’emergenza sanitaria e di tutte le direttive – afferma l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedostiamo lavorando alla programmazione della stagione estiva ed all’implementazione di importanti servizi come le navette ecologiche e le aree parcheggio gratuite”.

“La Bandiera Verde, i dati eccellenti dell’Arpa Lazio sul nostro mare, i riconoscimenti alla nostra cucina marinara, risulteranno certificazioni fondamentali per tutte le attività che, in mezzo a mille difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, operano nell’indotto del turismo”, ha concluso Salcedo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Traffico internazionale di droga: duro colpo alla cosca Gallace. Sequestri anche ad Anzio

Traffico internazionale di droga: duro colpo alla cosca Gallace. Sequestri anche ad Anzio