Ladispoli: nuovo look per il ponte Abebe Bikila sul fosso Sanguinara. A breve saranno appaltati i lavori per la riqualificazione della passerella. L’opera costerà circa 160 mila euro.
A Ladispoli prosegue il programma di riqualificazione delle passerelle pedonali. Dopo la manutenzione del ponte “Francesco Bitti”, danneggiato gravemente durante il tornado che ha colpito Ladispoli nel novembre 2016, ora è la volta del ponte Abebe Bikila i cui lavori stanno per essere appaltati. L’opera costerà circa 160 mila euro e sono stati reperiti attraverso un mutuo.
Riqualificazione del ponte Abebe Bikila. De Santis: «verrà implementato il sistema di illuminazione»
«Si tratta di un intervento importante – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis –che prevede la totale revisione delle parti metalliche, quindi la tinteggiatura con apposite vernici e la sostituzione del tavolato del camminamento.»
«Inoltre, per garantire maggiore sicurezza, verrà implementato il sistema di illuminazione, con luci led. Il programma di riqualificazione delle passerelle pedonali, dopo il risanamento del ponte Bitti concluso qualche settimana fa, comprende anche il completamento del nuovo Ponte della Scorta, in Piazza De Michelis.»
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ladispoli: a maggio sarà scoperta la statua di Caravaggio. Ecco la data
Ladispoli: a maggio sarà scoperta la statua di Caravaggio. Ecco la data