Passoscuro: avviata una petizione per chiedere la riqualificazione del lungomare (VIDEO)

Il servizio di Simone Lupi

Il lungomare di Passoscuro necessita di un restyling in vista dell’estate. I cittadini lo chiedono al sindaco Montino avviando una petizione online.

Nuova vita al lungomare di Passoscuro. La chiedono i residenti che hanno avviato una petizione.

Dopo il periodo di lockdown, i cittadini di Passoscuro, vivendo a pieno il territorio, hanno evidenziato dei problemi sul lungomare, che alle porte della stagione estiva, non è in grado di sostenere un grande afflusso turistico.

«Le condizioni sono quelle di un lungomare abbandonato – spiega Francesca Savi imprenditrice locale – si chiedono interventi semplici e di fattibilità immediata come imporre il limite di velocità a 30 km/h, posizionare dossi rallentatori di velocità, proseguire la pista ciclabile dipinta a terra collegandola con quella di Maccarese e predisporre parcheggi a pagamento.»

«Mancano i collegamenti con le altre località – aggiunge Domenico D’Amato fiduciario della Condotta Slow Food dell’Agro e del Litorale di Fiumicino – la pista ciclabile si ferma, manca un collegamento con la stazione di Palidoro. Il lungomare ha delle criticità strutturali che vanno affrontate

La richiesta dei cittadini verso il comune è di impegno e qualche miglioria, il tutto racchiuso nella petizione “Nuova vita al lungomare di Passoscuro” presente sul sito change.org.

 

Il servizio è di Simone Lupi.

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Inquinamento ambientale: sequestrato cantiere nautico

Inquinamento ambientale: sequestrato cantiere nautico