Roma: violenta due volte una minore. Collaboratore scolastico ai domiciliari

Sono due gli episodi denunciati dalla minore.

Un collaboratore scolastico finisce agli arresti domiciliari per aver abusato sessualmente di una minore, facendo forza della sua “autorità” all’interno dell’istituto.

Roma: abusa di una minore, collaboratore scolastico agli arresti domiciliari

La Polizia ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un collaboratore scolastico, responsabile di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minore, con abuso di autorità.

E’ stata eseguita ieri dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, l’ordinanza cautelare della misura degli arresti domiciliari disposta il 16 aprile scorso dal Tribunale di Roma nei confronti di R.G. italiano di 62 anni.

Si tratta di un collaboratore scolastico accusato di violenza sessuale su una minore di 18 anni, con l’aggravante di aver commesso il reato all’interno di un istituto di istruzione, con abuso dei poteri.

violenza sessuale

La vicenda

I gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato sono emersi dalla denuncia presentata nel settembre del 2020 dal dirigente scolastico dell’istituto frequentato dalla vittima, dalle dichiarazioni rese da quest’ultima, ancora minorenne, dalla testimonianza resa da una insegnante e da compagno di classe.

In particolare, sono due gli episodi denunciati dalla minore: il primo quando il 62enne, trovandosi da solo con la ragazza l’aveva costretta a subire atti sessuali consistenti nel toccarle il seno mentre, il secondo, quando l’uomo, avvicinandosi con il corpo alla ragazza aveva “strusciato” la propria pancia sull’addome e sul bacino della giovane toccandole le parti intime con la mano.

Raccolti tutti gli elementi utili, gli investigatori, hanno inviato una dettagliata informativa di reato all’Autorità Giudiziaria, che ha richiesto al Giudice l’applicazione della misura cautelare nei confronti dell’uomo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Controlli Polizia a Roma e Civitavecchia: 5 attività sanzionate e 2 denunciati