Pomezia, allarme processionarie: chiusi i giardini Padre Pio

Ancora pericolo processionarie ai giardini di via Filippo Re, meglio noti come giardini "Padre Pio".

processionarie giardino pomezia

Ancora pericolo processionarie ai giardini di via Filippo Re, meglio noti come giardini “Padre Pio”. Alcuni cittadini, preoccupati per la presenza degli insetti vicino ai bambini, hanno segnalato questa mattina la presenza di processionarie alla Polizia Locale. Gli agenti hanno chiuso il parco quest’oggi alle 12.51.

Il Comune di Pomezia si è immediatamente attivato per programmare l’intervento della ditta che è previsto per la prossima settimana. Il giardino di Via Filippo Re/Via Ovidio, dunque, riaprirà tra qualche giorno.

Alcuni cittadini avevano segnalato anche la possibile presenza di processionarie nell’area verde vicina intitolata ad Alda Federici.

Pomezia è esposta a questi animali a causa della notevole presenza di pini, habitat della processionaria.

Processionarie a Pomezia: l’ultima disinfestazione il 22 marzo

Il 22 marzo il comune di Pomezia aveva chiuso precauzionalmente i parchi: Giardini Petrucci di piazza Indipendenza e Alda Federici di via Filippo Re per effettuare interventi di disinfestazione dei pini.

Questa mattina è stato chiuso il giardino accanto all’Alda Federici sempre in via Filippo Re. Evidentemente la zona è ad alto rischio e stamane lungo l’area verde si è ripresentato lo stesso problema che ha portato la Polizia Locale a prendere il drastico provvedimento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Tragedia a Pomezia: operaio muore investito durante la riasfaltatura della strada

Tragedia a Pomezia: operaio muore investito durante la riasfaltatura della strada