Nettuno, affidati i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio “Masin”

Il consiglio comunale di Nettuno ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria e di restauro dello stadio di calcio Celestino Masin

nettuno stadio masin

Il consiglio comunale di Nettuno ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria e di restauro dello stadio di calcio Celestino Masin, che è chiuso da quattro anni.

Il costo dei lavori per la manutenzione straordinaria, il restauro e il risanamento conservativo sono di circa un milione di euro e saranno finanziati interamente con fondi dell’Istituto per il Credito Sportivo, nell’ambito del protocollo di intesa A.N.C.I. – I.C.S. – iniziativa sport comune 2020.

Nettuno, in cosa consistono i lavori allo stadio

I lavori sono stati affidati all’Ingegner Franco Cappucci e partiranno a breve. “Il nostro obiettivo – aveva affermato Alessandro Coppola all’indomani dell’ottenimento del mutuo – è riaprire il prima possibile lo stadio di calcio “Celestino Masin” chiuso dal luglio 2017 e permettere ai ragazzi di Nettuno di tornare a praticare l’attività sportiva in quello che è il cuore pulsante del calcio e dell’atletica nel nostro territorio e che per troppo tempo è rimasto con i cancelli chiusi”.

“Finalmente a Nettuno riparte lo sport – aveva dichiarato il Vicesindaco Alessandro Mauro – è una vergogna che il Celestino Masin sia rimasto chiuso per oltre tre anni. Una chiusura che ha impedito a centinaia di ragazzi di praticare atletica nella propria città costringendoli a emigrare in comuni vicini o ad allenarsi in condizioni estreme e di emergenza. Una condizione critica a cui, con questi lavori, porremo fine riaprendo al più presto le porte del Masin sia al calcio locale che, appunto, all’atletica che potrà praticare la propria attività grazie ad una pista totalmente nuova”.

Il progetto del Masin prevede anche la ristrutturazione completa degli spalti e degli spogliatoi, interventi che le associazioni sportive chiedevano da anni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:Nettuno, riparte lo sport: 2,5 milioni di euro per ristrutturare gli impianti