De Rossi dimesso: sta meglio, proseguirà le terapie a domicilio

Daniele De Rossi torna a casa: dimesso dall'ospedale Spallanzani. Venerdì scorso il ricovero d'urgenza per grave polmonite da covid

de rossi

Daniele De Rossi è stato dimesso oggi pomeriggio dall’ospedale Spallanzani di Roma. Il popolare ex calciatore della Roma era stato ricoverato d’urgenza venerdì 9 aprile, dopo un improvviso aggravamento della polmonite bilaterale da covid.

Sospiro di sollievo dunque per la famiglia e per la moglie, Sarah Felberbaum.

Daniele De Rossi torna a casa: il peggio è passato, dimesso dallo Spallanzani

de rossi

Il suo decorso clinico è buono, risponde alla terapia e la settimana prossima potrebbe anche essere dimesso e proseguire la terapia a domicilio”, aveva dichiarato domenica Francesco Vaia, il direttore sanitario dello Spallanzani (leggi qui).

L’ex giocatore della squadra capitolina in questi giorni è migliorato molto, e potrà proseguire ora le terapie a casa. Venerdì scorso il malore improvviso, la corsa in ospedale e il ricovero per polmonite bilaterale (leggi qui).

Tanta la paura, come testimoniato dallo stesso De Rossi in un messaggio audio diffuso tramite WhatsApp (leggi qui).

L’ex attaccante della Roma ha contratto il virus nell’ambito del focolaio che ha colpito la Nazionale italiana a marzo (leggi qui). Il verdetto di positività al covid è arrivato il 31 marzo scorso, in occasione dei tamponi effettuati prima della partita Lituania-Italia.

De Rossi era ricoverato per la positività al Covid da venerdì, ma i responsabili sanitari dell’ospedale romano sin dai primi giorni avevano parlato di miglioramenti e oggi hanno deciso di rimandare l’ex calciatore a casa, dove proseguirà le cure previste.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Daniele De Rossi, condizioni di salute da valutare giorno per giorno

Daniele De Rossi, condizioni di salute da valutare giorno per giorno