Spinaceto: la “banda dei ricambi” torna a colpire. Dieci furti in una notte

Solo la scorsa notte a Tor De' Cenci e a Spinaceto sono stati segnalati una decina 10 furti.

bmw-serie-2

Torna a colpire la “banda dei ricambi”. Solo la scorsa notte a Tor De’ Cenci e a Spinaceto sono stati segnalati una decina 10 furti.

Furti su commissione: a Spinaceto torna a colpire la banda dei ricambi

Sono disperati i residenti della zona che, oltre a denunciare alle forze dell’ordine, non sanno più cosa fare per difendersi.

Mio figlio – racconta il padre di una delle tante vittime dei furti su commissione che stanno avvenendo nella zona – aveva riparato la macchina, una Bmw Serie 2, da poco e i ladri l’hanno aperta e vandalizzata un’altra volta stanotte davanti alla casa della ragazza“.

Questa volta i malviventi hanno portato via il volante, il navigatore e la console.

Da quanto raccontano i cittadini a rendere più facile la vita ai ladri sarebbero i pochi controlli, con la maggior parte delle forze dell’ordine impegnate in posti di blocco per verificare il rispetto del coprifuoco delle 22.00.

Intanto, la zona è stata letteralmente presa d’assalto dai ladri e non si tratta infatti del primo episodio. Ad inizio febbraio vi avevamo parlato di quattro furti subiti tra Spinaceto, Tor De Cenci e Giardino di Roma sempre ai danni di auto di lusso e sempre su commissione (leggi qui).

Le auto maggiormente prese di mira e i pezzi più richiesti

La banda di ladri si è specializzata in furti mirati, veloci e a colpo sicuro. Prima viene neutralizzata la centralina dell’antifurto e poi con il favore delle tenebre vengono portati via i pezzi di maggior valore. Tra questi: il gruppo ottico anteriore, fari allo xeno, impianto stereo, navigatore, schermi e pulsantiere, il gruppo comandi dell’impianto di climatizzazione con relative bocchette dell’aerazione, il volante e in alcuni casi anche il giubbotto catarifrangente.

I ladri soddisfano ogni richiesta dei collusi committenti. Le auto maggiormente prese di mira sono le Bmw, Audi, Mercedes, Jaguar e Jeep.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.