Furti su commissione: auto “spogliate” nella notte nei parcheggi pubblici

Quarto raid nel giro di pochi giorni: i ladri spogliano dei pezzi di ricambio le auto più costose parcheggiate sulla strada. Spinaceto, Tor de’ Cenci e Giardino di Roma i campi d'azione

L'auto spogliata dei pezzi di ricambio

Sembra un’escalation inarrestabile quella che stanno subendo i proprietari delle auto più prestigiose che vengono parcheggiate sulla strada o nelle piazze dei quartieri di Spinaceto,Tor de Cenci e Giardino di Roma. L’ultimo episodio di una serie di quattro in poco più di una settimana di tempo sì è verificato l’altra notte in vicolo di Mezzocammino.

Il proprietario di una Bmw Serie 2 ha avuto una pessima sorpresa recuperando l’auto che aveva parcheggiato la sera prima in vicolo di Mezzocammino, zona Tor de’ Cenci. Ignoti, nonostante l’antifurto dell’auto, sono riusciti a smontargli una quantità notevole di pezzi di ricambio.

Ladri spogliano dei pezzi di ricambio le auto più costose parcheggiate sulla strada a Spinaceto, Tor de’ Cenci e Giardino di Roma

Nella denuncia presentata al Commissariato Spinaceto della Polizia di Stato si contano nell’ordine il furto di: gruppo ottico anteriore fari allo xeno di entrambi i lati, impianto stereofonico e schermo per il navigatore, la relativa pulsantiera, il gruppo comandi impianto di climatizzazione con tanto di bocchette di aerazione, il volante e persino il giubbotto catarifrangente con il cavo di ricarica del cellulare. Insomma, danni per diverse migliaia di euro.

Stando alle denunce pervenute alla Polizia e ai Carabinieri di zona, si tratterebbe del quarto colpo del genere messo a segno negli ultimi giorni nel quartiere ma episodi analoghi sono stati segnalati recentemente anche tra i caseggiati del non distante Giardino di Roma. Le modalità sono identiche: viene neutralizzata la centralina antifurto e i ladri lavorano tranquillamente con il buio per smontare i pezzi necessari, evidentemente, a soddisfare specifiche richieste. Ad essere prese di mira le auto più lussuose: Bmw, Mercedes, Jaguar, Jeep.

Furti su commissione: auto "spogliate" nella notte nei parcheggi pubblici 1
I ladri si sono portati via persino il volante, il giubbotto rifrangente e il cavo caricabatteria del cellulare

Non ci sono dubbi che i malviventi approfittano del coprifuoco, che scatta dalle ore 22,00 fino alle 5,00 del mattino, per avere l’alta probabilità di non essere visti e, quindi, la garanzia dell’impunità.