Eur, catturato ladro specializzato nel furto di SUV giapponesi

Ladro “specialista di SUV” giapponesi arrestato subito dopo un furto:  era riuscito a bypassare le difese elettroniche dell'auto con una centralina esterna

suv

Un ladro specializzato nel furto di SUV ibridi, di costruzione giapponese, è stato colto sul fatto ieri pomeriggio mentre guidava un veicolo appena rubato. L’uomo è un 38enne, residente ad Ardea.

Riesce a bypassare l’antifurto del SUV con una centralina elettronica esterna: catturato lo specialista delle auto giapponesi

Nella mattinata un sofisticato impianto antifurto satellitare, montato su un fuoristrada, ha inviato il segnale di “furto in atto” alla sala operativa: il veicolo appariva in movimento per le strade della Cecchignola.

suv

Gli agenti del IX Distretto di Polizia “Esposizione”, diretto da Pasquale Fiocco, si sono immediatamente attivati: anticipando le mosse del ladro hanno predisposto un posto di blocco nella zona di Fonte Meravigliosa. Al suo arrivo i poliziotti lo hanno intercettato e bloccato.

Alla guida del SUV c’era un 38enne residente ad Ardea, sul litorale laziale. Per mettere fuori uso la webcam di cui è dotata l’auto aveva inserito al suo interno un cacciavite.

Molto più sofisticato invece il sistema messo a punto dal ladro per riuscire ad accendere il veicolo, dotato di un complesso antifurto: all’impianto elettrico originale l’uomo ha agganciato un’improvvisata centralina, bypassando le misure di blocco di cui era dotato il SUV.

I poliziotti hanno poi perquisito l’abitazione del 38enne trovando, oltre a forbici e cacciaviti, altre 3 centraline elettroniche, tutte riconducibili alla maggior casa automobilistica giapponese, vario materiale elettronico e una coppia di targhe di auto su cui sono in corso accertamenti, non potendosi escludere che le stesse siano dei “cloni”.

Lo “specialista” dei Suv giapponesi, che nel recente passato era già stato oggetto di indagini simili, è stato poi arrestato e posto a disposizione della Magistratura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vende online il suo smartphone ma viene truffato. Poi la “vendetta”

Vende online il suo smartphone ma viene truffato. Poi la “vendetta”