Roma San Paolo, chiesta la chiusura di una sala slot e due minimarket inadempienti

Una sala slot e due minimarket in zona Marconi sono stati chiusi per non aver rispettato i divieti anti-Covid 19.

sala slot

Una sala slot e due minimarket in zona Marconi sono stati chiusi per non aver rispettato i divieti anti-Covid 19. Per le tre attività sanzionate, i poliziotti hanno richiesto ulteriori provvedimenti, alla autorità competenti per un eventuale cessazione definitiva. I provvedimenti sono stati presi dagli agenti dell’XI Distretto San Paolo nell’ambito dei controlli durante le festività pasquali.

Dai risultati ottenuti si è avuto modo di constatare che molte attività aggiravano i divieti citati restando aperti al pubblico e svolgendo la loro normale attività favorendo gli assembramenti delle persone.

Sala slot e due minimarket chiusi: le operazioni della Polizia

Roma San Paolo, chiesta la chiusura di una sala slot e due minimarket inadempienti 1

In un caso, sfruttando il fatto che le sale slot autorizzate fossero chiuse, i titolari attiravano i clienti, vittime della dipendenza del gioco, all’interno del loro locale.

Qui avevano attivato, con alcuni PC,  una sala slot abusiva che permetteva di giocare a poker on line o ad altri giochi vietati, utilizzando provider esteri abusivi e di fatto non canalizzando il flusso di denaro sui circuiti riconosciuti dal Ministero delle Finanze. I computer sono stati tutti sequestrati.

Gli agenti hanno chiuso l’attività e denunciato due persone ritenute responsabili, in concorso tra di loro,  per aver organizzato e gestito una sala da gioco d’azzardo on line.

Due minimarket, sempre in zona Marconi, sono stati sanzionati e chiusi per 5 giorni in quanto permettevano indiscriminatamente agli avventori di consumare bevande alcoliche. Elevate ulteriori 4 sanzioni amministrative in violazione di vari articoli della normativa anti Covid 19 per un ammontare complessivo di circa 2.000 euro.

Durante i controlli sono state identificate 20 persone e un lavoratore non in regola è stato segnalato all’Ispettorato del Lavoro per i provvedimenti di competenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:Covid-19: multati otto esercizi commerciali a Civitavecchia e Ladispoli

Covid-19: multati otto esercizi commerciali a Civitavecchia e Ladispoli