Operai incastrati sotto il treno: soccorsi dai Vigili del Fuoco

Due operai di una ditta esterna ad Atac sono rimasti incastrati sotto un convoglio della metro B

operai atac

Due operai di una ditta esterna ad Atac sono rimasti incastrati sotto un convoglio della metro B. Questa mattina alle 9.47 la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato due squadre operative dei distaccamenti Eur e Ostiense, il Carro Sollevamenti e il Capo Turno Provinciale presso il deposito Atac di via Oceano indiano 22 per soccorrere due operai rimasti incastrati sotto un convoglio.

Operai rimasti incastrati sotto il treno: le operazioni

Operai incastrati sotto il treno: soccorsi dai Vigili del Fuoco 1

Le squadre hanno operato celermente per liberare gli operai ed assicurarli alle cure sanitarie. I due sono stati trasportati presso gli ospedali San Camillo e Sant’Eugenio dove sono stati operati d’urgenza (leggi qui l’esito dell’operazione).

Sul posto i carabinieri della compagnia Eur e della stazione Torrino Nord. Da accertare la dinamica dell’incidente. Da una primissima ricostruzione sembra che i due operai, che lavoravano su un binario all’esterno, siano stati investiti da un vagone di un convoglio che sembrerebbe abbia sfondato la porta del capannone e sia uscito all’esterno.

L’Atac, nell’esprimere la propria solidarietà ai due lavoratori rimasti feriti, ha annunciato di aver “immediatamente avviato una commissione d’inchiesta“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:

Lavoratori schiacciati dalla Metro: uno di loro perde il piede